Feuer und Wasser

Italian translation: fuochi d'artificio e mare

German term or phrase:Feuer und Wasser
Italian translation: fuochi d'artificio e mare

06:53 Dec 2, 2016
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2016-12-05 09:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / viaggio a Malta
German term or phrase: Feuer und Wasser
Der Abend steht dann im Zeichen von Feuer und Wasser. Avete idea di cosa possano significare Feuer e Wasser in questo caso? Grazie
Miranda Menga
fuochi d'artificio e mare
Explanation:
fuoco e acqua ... a l c h i m i a . pura con fuochi d'artificio sul / davanti al mare

Malta International Fireworks Festival: 16, 23, e 30 aprile 2016
Il festival dei fuochi d'artificio ha una lunga tradizione a Malta. Esso viene frequentato sia dalla gente del posto che dai turisti. Grand Harbour di Valletta è la cornice perfetta per questo evento, dove sarà anche celebrato il settimo anniversario dell’adesione di Malta all'UE. I fuochi d'artificio sono il segnale di inizio per molte feste nei paesi di Malta.

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2016-12-02 07:27:25 GMT)
--------------------------------------------------


Malta International Fireworks Festival: 16, 23, e 30 aprile 2016 - http://www.maltalingua.it/malta/eventi/

Malta e i ‘giggifogu’, splendore pirotecnico - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2016-12-02 07:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

fuochi artificiali [sull'] arcipelago maltese - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2016-12-02 07:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

fuochi artificiali ... sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2016-12-02 07:38:14 GMT)
--------------------------------------------------

festival dei fuochi d'artificio a Malta, sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta - http://www.maltalingua.it/malta/eventi/
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie dell'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1[all'insegna di] fuochi d'artificio e specchi d'acqua
fbbest
4 +1si prospetta all'insegna di fuochi e acqua
Alessio Di Rubbo
4 +1fuochi d'artificio e mare
Cristina intern


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fuochi d'artificio e mare


Explanation:
fuoco e acqua ... a l c h i m i a . pura con fuochi d'artificio sul / davanti al mare

Malta International Fireworks Festival: 16, 23, e 30 aprile 2016
Il festival dei fuochi d'artificio ha una lunga tradizione a Malta. Esso viene frequentato sia dalla gente del posto che dai turisti. Grand Harbour di Valletta è la cornice perfetta per questo evento, dove sarà anche celebrato il settimo anniversario dell’adesione di Malta all'UE. I fuochi d'artificio sono il segnale di inizio per molte feste nei paesi di Malta.

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2016-12-02 07:27:25 GMT)
--------------------------------------------------


Malta International Fireworks Festival: 16, 23, e 30 aprile 2016 - http://www.maltalingua.it/malta/eventi/

Malta e i ‘giggifogu’, splendore pirotecnico - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2016-12-02 07:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

fuochi artificiali [sull'] arcipelago maltese - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2016-12-02 07:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

fuochi artificiali ... sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta - http://blog.malta-vacanze.it/malta-e-i-giggifogu-splendore-p...

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2016-12-02 07:38:14 GMT)
--------------------------------------------------

festival dei fuochi d'artificio a Malta, sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta - http://www.maltalingua.it/malta/eventi/

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151
Grading comment
Grazie dell'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Eckschmidt MD
7 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si prospetta all'insegna di fuochi e acqua


Explanation:
Non avendo altre informazioni a disposizione riguardo la natura del testo, mi atterrei a tradurre semplicemente: "La serata si presenta/prospetta all'insegna di fuochi e acqua".

- Il cuore e la tradizione di Milano saranno protagonisti in Darsena con “Energy for life”, spettacolo di luci, fuochi e acqua con proiezioni artistiche e tanta buona...
http://milano.citypocket.it/ferragosto-2015-a-milano-da-dove...

- SPETTACOLO DI LANTERNA, FUOCHI E ACQUA – 19.45 e 21.45. LA NOTTE DELLA TARANTA LIVE – dalle 20.30 (palco Maravegie) e dalle 22.30 (Tesa ...
www.upevent.biz/news/carnevale-allarsenale-2/

Alessio Di Rubbo
Austria
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: all'inizio della mia spiegazione avevo specificato: "fuoco e acqua ... alchimia pura con fuochi d'artificio sul / davanti al mare" - si tratta di viaggio a Malta, Festival dei fuochi d'artificio a Malta, sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta
5 hrs

agree  martini
8 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
[all'insegna di] fuochi d'artificio e specchi d'acqua


Explanation:
Non necessariamente sul 'mare', possono esser su laghi naturali e/o artificiali.
http://www.steingy.de/index.php/presse2011footer/87-geburtst...

Possono anche esplodere vicino o a pelo d’acqua, creando magici riflessi,
coreografie uniche e suggestive, grazie anche allo specchio d’acqua che raddoppia l’effetto dello spettacolo

fbbest
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: all'inizio della mia spiegazione avevo specificato: "fuoco e acqua ... alchimia pura con fuochi d'artificio sul / davanti al mare" - si tratta di viaggio a Malta, Festival dei fuochi d'artificio a Malta, sui bordi suggestivi del Porto Grande di Valletta
3 hrs
  -> Malta è un'isola nel mare. Qui si intende lo 'specchio' d'acqua (può esser anche lago artificiale e/o naturale) + l'effetto del 'riflesso', tutto questo manca nella tua soluzione.

agree  martini
6 hrs
  -> Grazie