Bachtal

Italian translation: valle solcata/attraversata da un ruscello

German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Bachtal
Vom Berggasthof Plätzwiese geht man in nordöstliche Richtung bis zu einem kleinen Bachtal.
tiziana72
Italian translation:valle solcata/attraversata da un ruscello
Explanation:
....seguendo il sentiero, si esce dal bosco e si arriva in una" valle solcata da un ruscello"... (descrizione di un percorso che si svolge lungo la valle sud del torrente Castellano- vedi link)

In geomorfologia, la valle è una formazione del paesaggio terrestre, di ampiezza variabile, caratterizzata da una zona depressa che si estende in lunghezza fra due pendici montuose; "generalmente la valle è solcata da un corso d'acqua" (Wikipedia)



Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valle solcata/attraversata da un ruscello
Rita Sellitti
4 +1(piccola) valle torrentizia
martini
5valle lungo il ruscello
Cristina intern
3valle del torrente
Margherita Ferrero


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
valle lungo il ruscello


Explanation:
valle lungo il ruscello / torrente

Ombre lucenti
https://books.google.at/books?isbn=8891124516
# - ‎2013 - 302 Seiten - Fiction
Poi chiese agli uomini di portare Harmon sulla barella. Dietro di lei tutta la gente del villaggio seguì in processione. Discesero nella valle lungo il ruscello, fino ...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(piccola) valle torrentizia


Explanation:
galleria di base brenner del brennero basistunnel - bmvit
https://www.bmvit.gv.at/verkehr/eisenbahn/.../bbt/.../D0118-...
Kleines, bewaldetes Bachtal der Hangzone und der Innterrasse. Piccola valle torrentizia boscosa del pendio e del terrazzo dell'Inn. Mischwald des aufgelösten ...


sentiero Hans e Paula Steger | Dolomiti SuperSummer
www.dolomitisupersummer.com/.../sentiero-hans-e-paula-stege...
Il sentiero Hans e Paula Steger è tangente alla strada per Saltria, volgendo a destra e scendendo, su una larga via di pascoli, a una valle torrentizia (n° 12A).

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: una valle torrentizia è generalmente "profonda" ( e non "piccola") - “gava” secondo alcuni dialetti dell’Italia settentrionale significa "valle torrentizia profonda" http://xagenabenessere.blog.tiscali.it/tag/foto-ditalia/?doi...
9 mins
  -> .... bis zu einem ***kleinen*** Bachtal

agree  monica.m
4 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valle del torrente


Explanation:
"valle del piccolo torrente"


    Reference: http://www.planetmountain.com/Trekking/escursioni/itinerari/...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valle solcata/attraversata da un ruscello


Explanation:
....seguendo il sentiero, si esce dal bosco e si arriva in una" valle solcata da un ruscello"... (descrizione di un percorso che si svolge lungo la valle sud del torrente Castellano- vedi link)

In geomorfologia, la valle è una formazione del paesaggio terrestre, di ampiezza variabile, caratterizzata da una zona depressa che si estende in lunghezza fra due pendici montuose; "generalmente la valle è solcata da un corso d'acqua" (Wikipedia)






    Reference: http://www.italyheritage.com/magazine/2001_04/0104_d_it.htm
    Reference: http://https://it.wikipedia.org/wiki/Valle
Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  itaLINGO
5 hrs
  -> Grazie!

agree  Paola Battagliarini
5 hrs
  -> Grazie!