KudoZ home » German to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Rahmenplan

Italian translation: programma quadro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rahmenplan
Italian translation:programma quadro
Entered by: caterinadesanti

13:05 Feb 4, 2012
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
German term or phrase: Rahmenplan
Nell'ambito ferroviario,
un Rahmenplan può essere tradotto come un PRG (Piano Regolatore Generale) ferroviario?

Grazie!
Giulia Grasso
programma quadro
Explanation:
vedi ad es.
http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/arcargomenti...
Il programma quadro sul trasporto ferroviario
http://giornale.regione.marche.it/archivio/num91099/art09.ht...
Selected response from:

caterinadesanti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Piano direttore
Giusy Comi
4piano generale / di massimamartini
3programma quadro
caterinadesanti


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Piano direttore


Explanation:
http://www.urbancenter.comune.genova.it/node/513

Giusy Comi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Se non erro, piano direttore è più legato alla pianificazione territoriale che alle infrastrutture nel mondo dei trasporti....é difficile trovare l'equivalente corretto


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano generale / di massima


Explanation:
piano generale – termin. UE contesto ferrovie
piano di massima – FFS/SBB - ferrovie CH

Nel settore ferroviario, alcune linee sono operanti e si sta attuando sulla rete un ***piano generale***, comprendente la creazione d'infrastrutture per i pezzi di ricambio e il riattamento di base.

Im Bereich der Eisenbahn sind einige Linien in Betrieb; derzeit wird an einem Rahmenplan für das Netz gearbeitet, der sich u.a. auf die Versorgung mit Ersatzteilen und die grundlegende Sanierung bezieht.

http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lng1=it,de&lang=...

I progetti in questione sono previsti dal ***piano di massima*** delle FFS e da quello di potenziamento della stazione di Berna "Zukunft Bahnhof Bern (ZBB)" in corso di elaborazione da parte del Cantone, della Città e delle imprese di trasporto. L'adattamento è stato elaborato in collaborazione con il Cantone di Berna. L'audizione fornirà gli elementi per decidere le varianti da realizzare.
Diese Anpassungen basieren inhaltlich auf dem Rahmenplan der SBB sowie den noch laufenden Arbeiten des Kantons, der Stadt sowie der Transportunternehmungen im Projekt "Zukunft Bahnhof Bern" (ZBB). Die vorliegende Anpassung wurde in Zusammenarbeit mit dem Kanton Bern erarbeitet. Die Anhörung nach Art. 19 RPV soll eine Basis für die
http://www.are.admin.ch/dokumentation/00121/00224/index.html...


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 62

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programma quadro


Explanation:
vedi ad es.
http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/arcargomenti...
Il programma quadro sul trasporto ferroviario
http://giornale.regione.marche.it/archivio/num91099/art09.ht...

caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23