Mattengleis

Italian translation: rotaie poggianti su lastre/materassini antivibranti

German term or phrase:Mattengleis
Italian translation:rotaie poggianti su lastre/materassini antivibranti
Entered by: Francesca Baroni

17:28 May 16, 2018
German to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
German term or phrase: Mattengleis
E' nel capitolato di una ditta che ristruttura binari.
Che tipo di binario è questo? Rinforzato?
Francesca Baroni
rotaie poggianti su lastre/materassini antivibranti
Explanation:
I materassini antivibranti possono essere impiegati sia come piano d'appoggio flottante dell'armamento su ballast o su piastre in cemento armato sia come totale rivestimento della sede stradale o ferroviaria.
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3binario incassato / inglobato / embedded rail
martini
3rotaie poggianti su lastre/materassini antivibranti
Franco Di Domenico Gomez


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rotaie poggianti su lastre/materassini antivibranti


Explanation:
I materassini antivibranti possono essere impiegati sia come piano d'appoggio flottante dell'armamento su ballast o su piastre in cemento armato sia come totale rivestimento della sede stradale o ferroviaria.


    Reference: http://geoandsoft.com/falzoni/antivib.htm
Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
binario incassato / inglobato / embedded rail


Explanation:
ho trovato questo
embedded rail in EN

[PDF]C-000-344-65-03-A01 - Computo metrico.pdf - muoversi.milano.it
https://www.muoversi.milano.it/.../0a898b02-dd49-4130-9395-8...
10 apr 2015 - LINEARE DI BINARIO con armamento del tipo. EMBEDDED RAIL. AR.IM.020.0030.g. 7. 56,70. - Fornitura di rivestimento per rotaia 62R1 in.

La mitigazione del rumore ferroviario e il progetto STAIRRS
www.agentifisici.isprambiente.it/.../301-attivita-3-efficac...
aggiunge il rumore prodotto dallo slittamento delle ruote sui binari. ...... Il sistema “embedded rail” consiste in una sorta di binario inglobato in materiale resiliente.

Balfour Beatty Embedded Rail System Potential for use on the ...
www.cifi.it/UplDocumenti/05 BALFOUR BEATTY.pdf
Embedded slab-track: Il rivoluzionario sistema a binario incassato di Balfour Beatty. Convegno “Il sistema integrato dei trasporti nell'area del Mediterraneo”.

ERS (Embedded Rail System)
: le rotaie - prive
di attacchi - sono avvolte in una massa di resina
elastica, che le isola dalla piattaforma in
calcestruzzo. Questa a sua volta, nei tratti dove
lo smorzamento deve essere più elevato, è
dotata di un “materassino elastico”, che assorbe
le vibrazioni e non le trasmette al terreno
http://news.comune.fi.it/tramvia/images/pdf/totem4_low.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2018-05-21 06:42:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Nessun problema, Francesca. Dovresti però modificare l'entry nel glossario, quello lo puoi fare. Ciao, Roberta

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta che è corretta.purtroppo ho selezionato l'altra risposta per sbaglio :-( non so come fare per cambiare la mia preferenza adesso...