KudoZ home » German to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

Ausgebaut in original französischen Eichenfässern

Italian translation: Affinato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausgebaut in original französischen Eichenfässern
Italian translation:Affinato
Entered by: annamolinari

10:23 Mar 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / da scrivere su un'eticchetta
German term or phrase: Ausgebaut in original französischen Eichenfässern
Ciao a tutti!

come rendereste voi il termine "ausgebaut"?

che ne pensate di:
maturato in originali botti di rovere francese?

grazie infinite già in anticipo e buon lavoro a tutti

cari saluti

anna
annamolinari
Affinato
Explanation:
Affinato in botti di rovere. Il termine rende meglio il pregio di questo tipo di processo di maturazione, di cui comunque si tratta, rispetto a quello convenzionale in acciaio.
Selected response from:

Manfred Klotz
Grading comment
grazie mille a tutti voi e in particolare a manfred per le pronte risposte!

cari saluti,

annina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2AffinatoManfred Klotz
4invecchiatoRaffaella Cornacchini
4maturato
Arianna Bianchi


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maturato


Explanation:
-

molti riferimenti in internet di questa dicitura

ciao

Arianna Bianchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Affinato


Explanation:
Affinato in botti di rovere. Il termine rende meglio il pregio di questo tipo di processo di maturazione, di cui comunque si tratta, rispetto a quello convenzionale in acciaio.

Manfred Klotz
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille a tutti voi e in particolare a manfred per le pronte risposte!

cari saluti,

annina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
14 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn
18 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invecchiato


Explanation:
Dolce e delicato, invecchiato in botti di sherry. Glenkinchie 10y 43% ... Venezuela; Pampero; Invecchiato in botti di rovere custodite in grotte naturali ...
www.blackfalcon.it/bar.html - 16k - Copia cache - Pagine simili

In cantina 20 grandi rossi, uno per ogni regione d'ItaliaInvecchiato in botti di rovere per quindici mesi, e per un anno in bottiglia, prima della commercializzazione. Presenta colore rosso rubino tendente al ...
www.tigulliovino.it/scrittodavoi/art_023.htm - 47k - Copia cache - Pagine simili

Poggio Argentiera: Informazione sui vini invecchiati in legnoQuesta disciplina è stata emanata a seguito dell'autorizzazione all'uso dei trucioli, per diversificare il prodotto invecchiato in botti di rovere. ...
blogs.simplicissimus.it/poggioargentiera/2007/01/informazione_sui_vini_invecchi.html - 22k - Copia cache - Pagine simili

Caseificio Sociale Castellazzo - Produzione Parmigiano Reggiano ...Ingredienti: mosto d'uva cotto, invecchiato in botti di legno. Prodotto da: Antica Acetaia San Giacomo - Campagnola Emilia - Italia ...
www.parmigianoreggianocastellazzo.it/index.php?lan=ita&mod=... - 59k - Copia cache - Pagine simili

Villa Francesca - Prodotti tipiciInvecchiato in botti per tre anni ed affinato in bottiglia almeno per un anno. Altre caratteristiche: alcool: 12% min. ...
www.villa-francesca.it/prodottitipici.htm - 30k - Copia cache - Pagine simili

Desrizione Prodotti vini marsala FRAZZITTAIl profumo è inebriante perché si tratta di vino invecchiato in botti di rovere.Ha 18 gradi alcolici e circa un grado zuccherino. ...
www.lilibeo.com/frazzitta/frzchi.html - 26k - Copia cache - Pagine simil


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8