nella forza degli anni

Arabic translation: في أوج الشباب

12:29 Apr 19, 2018
Italian to Arabic translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
Italian term or phrase: nella forza degli anni
deve godere di altrettanta salute, ma essere di maggiore eta` purche` nella forza degli anni, e di costruzione piu` forte
Amina Rossi
Egypt
Arabic translation:في أوج الشباب
Explanation:
Un’espressione letteraria poco usata. Esempi:
1) “Un giovine, come voi, nella forza degli anni, e nel fiore della bella gioventù deve levarsi vivace come il bell’ astro di Venere…”, Opere in versi e in prosa del dottor Filippo Pananti.
2) “Quand' era nella forza degli anni, e stava per toccare il vertice della carriera politica, gli fu chiesto quale opera letteraria avrebbe voluto scrivere, e lui rispose ' I fratelli Karamazov'.”, SPLENDORI E AMBIGUITA' DI UN GRANDE DI FRANCIA, Archivio della Repubblica.it.
3) “Ed in fatti finchè uno è giovine e nella forza degli anni, che non è disturbato da avvenimenti spiacevoli…”, Malattie croniche loro vera origine e cura omiopatica.
Selected response from:

Alshimaa Sakr
Egypt
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2في أوج الشباب
Alshimaa Sakr
4على الرغم من مرور الأعوام/ السنوات/ الزمن
mona elshazly
4تأثير مرور الأعوام / تأثير مرور الزمن
Hussein Abulela
3بمرور السنين
HATEM EL HADARY


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
تأثير مرور الأعوام / تأثير مرور الزمن


Explanation:
Questa espressione indica il tempo che passa e che si accumula, lasciando i suoi segni profondi sulle cose e sulle persone.

Hussein Abulela
Egypt
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ArabicArabic

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
على الرغم من مرور الأعوام/ السنوات/ الزمن


Explanation:
على الرغم من مرور الأعوام/ السنوات/ الزمن

mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
بمرور السنين


Explanation:
بمرور السنين

HATEM EL HADARY
Italy
Native speaker of: Native in ArabicArabic, Native in EnglishEnglish

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
في أوج الشباب


Explanation:
Un’espressione letteraria poco usata. Esempi:
1) “Un giovine, come voi, nella forza degli anni, e nel fiore della bella gioventù deve levarsi vivace come il bell’ astro di Venere…”, Opere in versi e in prosa del dottor Filippo Pananti.
2) “Quand' era nella forza degli anni, e stava per toccare il vertice della carriera politica, gli fu chiesto quale opera letteraria avrebbe voluto scrivere, e lui rispose ' I fratelli Karamazov'.”, SPLENDORI E AMBIGUITA' DI UN GRANDE DI FRANCIA, Archivio della Repubblica.it.
3) “Ed in fatti finchè uno è giovine e nella forza degli anni, che non è disturbato da avvenimenti spiacevoli…”, Malattie croniche loro vera origine e cura omiopatica.

Alshimaa Sakr
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hamed Hussein
1 day 21 hrs

agree  HATEM EL HADARY: bravissima
1 day 23 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search