cose fungibili

Croatian translation: zamjenjive (generičke) stvari (res fungibiles)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cose fungibili
Croatian translation: zamjenjive (generičke) stvari (res fungibiles)
Entered by: Radmila Sobacic

12:44 Oct 10, 2018
Italian to Croatian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: cose fungibili
il contratto prevede la corresponsione di una somma (o di cose fungibili)
FRANKAL
Croatia
zamjenjive (generičke) stvari (res fungibiles)
Explanation:
cose fungibili ili beni fungibili:

Sono detti beni fungibili i beni che possono essere sostituiti con altri della stessa specie. Essi sono fungibili proprio perché adempiono tutti la stessa funzione economica.

Sono beni fungibili il grano, l'olio, il vino, il denaro, i beni prodotti in serie.

- za razliku od njih, postoje i:

BENI INFUNGIBILI
Sono beni infungibili quelli che hanno una loro individualità e non possono essere sostituiti gli uni con gli altri.

Sono beni fungibili un terreno, una casa, un quadro d'autore.
Selected response from:

Radmila Sobacic
Croatia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1zamjenjive (generičke) stvari (res fungibiles)
Radmila Sobacic
4međusobno zamjenjive stvari
Ellen Kraus


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
zamjenjive (generičke) stvari (res fungibiles)


Explanation:
cose fungibili ili beni fungibili:

Sono detti beni fungibili i beni che possono essere sostituiti con altri della stessa specie. Essi sono fungibili proprio perché adempiono tutti la stessa funzione economica.

Sono beni fungibili il grano, l'olio, il vino, il denaro, i beni prodotti in serie.

- za razliku od njih, postoje i:

BENI INFUNGIBILI
Sono beni infungibili quelli che hanno una loro individualità e non possono essere sostituiti gli uni con gli altri.

Sono beni fungibili un terreno, una casa, un quadro d'autore.


    https://www.brocardi.it/dizionario/2842.html
    Reference: http://www.poslovni.hr/leksikon/nezamjenjive-stvari-840
Radmila Sobacic
Croatia
Specializes in field
Native speaker of: Native in CroatianCroatian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: Hvala Radmila!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nera Miskovic
0 min
  -> Hvala Nera!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
međusobno zamjenjive stvari


Explanation:
come per esempio denaro oppure lingotti d´oro

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Hvala Ellen!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search