forzatura

Croatian translation: prisilan rad

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:forzatura
Croatian translation:prisilan rad
Entered by: ivanamdb

20:35 Apr 18, 2005
Italian to Croatian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: forzatura
I comandi manuali oltre a consentire l’esecuzione del ciclo passo-passo consentono la forzatura del ciclo di lavoro della macchina.
Infatti in alcuni casi può risultare necessario, per eseguire manutenzioni particolari, per rimuovere condizioni di blocco o per accedere alla rimozione di eventuali contenitori difettosi o caduti, forzare manualmente il ciclo di lavoro della macchina.
Per eseguire questa regolazione è necessario portare in chiusura i premipacchi e la piastra.
drugi primjer:
Tale operazione deve essere eseguita utilizzando i comandi
forzati.

La chiusura forzata dei premipacchi determina la chiusura delle pinze pneumatiche che bloccano la falda che separa gli strati di bottiglie.

Je li to prinudan rad ili ubrzanje ili nekako drugačije?
karmen
prisilan rad
Explanation:
moze biti i prinudan rad

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 4 hrs 13 mins (2005-04-20 00:48:26 GMT)
--------------------------------------------------

forzato se odnosi na to da ga prisilno forsiramo da radi npr. na vecem broju okretaja (kao kad autu pritisnemo do daske gas), to znaci da obicno stroj radi automatski (automatico) a kad zelimo testirati njegov kapacitet pod odredjenim stressom onda ga forsiramo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 14 hrs 1 min (2005-04-20 10:37:09 GMT)
--------------------------------------------------

i u slovenskom je to prisilan tok



http://www.mszs.si/slo/solstvo/ss/programi/NPI/up_grad_meh/I...
http://www.hrvatske-ceste.hr/WEB - Legislativa/Opci tehnicki...
Selected response from:

ivanamdb
Grading comment
Hvala
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pokretanje
Lara Adamenko
4prisilan rad
ivanamdb


Discussion entries: 2





  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pokretanje


Explanation:
- za pridjev: pogonski

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs 18 mins (2005-04-19 19:53:34 GMT)
--------------------------------------------------

Pa rekla bih pogonski!

Lara Adamenko
Croatia
Specializes in field
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Villa
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prisilan rad


Explanation:
moze biti i prinudan rad

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 4 hrs 13 mins (2005-04-20 00:48:26 GMT)
--------------------------------------------------

forzato se odnosi na to da ga prisilno forsiramo da radi npr. na vecem broju okretaja (kao kad autu pritisnemo do daske gas), to znaci da obicno stroj radi automatski (automatico) a kad zelimo testirati njegov kapacitet pod odredjenim stressom onda ga forsiramo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 14 hrs 1 min (2005-04-20 10:37:09 GMT)
--------------------------------------------------

i u slovenskom je to prisilan tok



http://www.mszs.si/slo/solstvo/ss/programi/NPI/up_grad_meh/I...
http://www.hrvatske-ceste.hr/WEB - Legislativa/Opci tehnicki...

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Hvala




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search