Gas non pressurizzato

Dutch translation: (Drijf)gas onder lage druk

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Gas non pressurizzato
Dutch translation:(Drijf)gas onder lage druk
Entered by: Joris Bogaert

16:48 Nov 12, 2005
Italian to Dutch translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
Italian term or phrase: Gas non pressurizzato
Correcte term a.u.b.
Eurodicautom geeft iets met druk, maar ik zoek de juiste term. "niet-gepressuriseerd" = 0 hits

Gas dat niet onder druk staat, niet-samengeperst gas... ik zoek iets beters...
Joris Bogaert
Italy
drijfgas
Explanation:
Anch'io avrei detto come te, ma forse potrebbe essere questo, anche inteso come "gas pressurizzante/gas di pressurizzazione" ?

Questa è una delle definizioni del termine: "Een drijfgas is een gas dat in spuitbussen wordt gebruikt om de inhoud onder druk te zetten, zodat deze naar buiten ontwijkt als het ventiel wordt ingedrukt", che da' 9.460 riscontri sulla rete olandese.

http://drijfgas.algemene-informatie-over.nl/

Altrimenti "onder druk gas", che però ne da' pochini, tra cui questi 2 che ti riporto:

www.hoekloos.nl/International/ Web/LG/NL/likelghlnl.nsf/DocByAlias/Spuitgieten - 25k

www.europages.com/cgi/epq.cgi?L=nl& DID=00&HC=21665&DMC.x=1 - 62k - Risultati supplementari

Vedi se il termine viene usato anche nel tuo contesto, altrimenti non so proprio come dice il neerlandese in questo senso. "Onder druk" è proprio la dicitura corretta, ma sicuramente cambierà in base ai vari contesti.



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 19 hrs 52 mins (2005-11-14 12:41:22 GMT)
--------------------------------------------------

Altrimenti anche "drukgas", che sembra piuttosto usato.

Gaz de pressurisation
Domaine : Sciences et techniques spatiales/Pressurisation
Catégorie grammaticale et genre : n.m.
Synonyme(s) :

Définition :
Gaz utilisé dans les réservoirs pour refouler les ergols dans les canalisations d'alimentation.
Source : Arrêté du 20 février 1995 (J.O. du 29 mars 1995)

Note :

Anglais : Pressuring gaz. Pressurizing gas.
Néerlandais : Drukgas. Drijfgas.
Allemand : Druckgas
Selected response from:

Simo Blom
Finland
Grading comment
Alla fine, credo che la tua risposta sia 50% giusta, quindi ti do comunque 3 punti, spero che ti vada bene! Grazie , anche a Magda.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3drijfgas
Simo Blom
2drukloos gas
Magda Talamini


Discussion entries: 4





  

Answers


1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
drijfgas


Explanation:
Anch'io avrei detto come te, ma forse potrebbe essere questo, anche inteso come "gas pressurizzante/gas di pressurizzazione" ?

Questa è una delle definizioni del termine: "Een drijfgas is een gas dat in spuitbussen wordt gebruikt om de inhoud onder druk te zetten, zodat deze naar buiten ontwijkt als het ventiel wordt ingedrukt", che da' 9.460 riscontri sulla rete olandese.

http://drijfgas.algemene-informatie-over.nl/

Altrimenti "onder druk gas", che però ne da' pochini, tra cui questi 2 che ti riporto:

www.hoekloos.nl/International/ Web/LG/NL/likelghlnl.nsf/DocByAlias/Spuitgieten - 25k

www.europages.com/cgi/epq.cgi?L=nl& DID=00&HC=21665&DMC.x=1 - 62k - Risultati supplementari

Vedi se il termine viene usato anche nel tuo contesto, altrimenti non so proprio come dice il neerlandese in questo senso. "Onder druk" è proprio la dicitura corretta, ma sicuramente cambierà in base ai vari contesti.



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 19 hrs 52 mins (2005-11-14 12:41:22 GMT)
--------------------------------------------------

Altrimenti anche "drukgas", che sembra piuttosto usato.

Gaz de pressurisation
Domaine : Sciences et techniques spatiales/Pressurisation
Catégorie grammaticale et genre : n.m.
Synonyme(s) :

Définition :
Gaz utilisé dans les réservoirs pour refouler les ergols dans les canalisations d'alimentation.
Source : Arrêté du 20 février 1995 (J.O. du 29 mars 1995)

Note :

Anglais : Pressuring gaz. Pressurizing gas.
Néerlandais : Drukgas. Drijfgas.
Allemand : Druckgas


Simo Blom
Finland
Works in field
Native speaker of: Finnish
PRO pts in category: 7
Grading comment
Alla fine, credo che la tua risposta sia 50% giusta, quindi ti do comunque 3 punti, spero che ti vada bene! Grazie , anche a Magda.
Notes to answerer
Asker: Grazie Simo, ma qui si tratta di gas NON pressurizzato...


2 days 21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
drukloos gas


Explanation:
ik kan ook niets overtuigends vinden, misschien drukloos? ik zie het wel vaak gebruikt in combinatie met gasinstallaties, gasleidingen etc. maar niet echt met gas zelf


    Reference: http://www.vrom.nl/get.asp?file=docs/milieu/2005_PGS26.pdf
Magda Talamini
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search