spa groen

Dutch translation: acqua gassata al limone

13:12 Jul 8, 2012
Italian to Dutch translations [Non-PRO]
Cooking / Culinary / Come arrivare
Italian term or phrase: spa groen
bibita gassata al limone?

Grazie per un aiuto in anticipo Sigune
sigune
Dutch translation:acqua gassata al limone
Explanation:
Non direi bibita perché si tratta proprio di acqua minerale al gusto di limone.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2012-07-08 13:45:45 GMT)
--------------------------------------------------

oppure frizzante..ovvio
Selected response from:

Lucia Maria Grella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1acqua gassata al limone
Lucia Maria Grella
4 +1acqua (oligominerale) frizzante al gusto di limone
Marina Marino
3limonata gassosa / acqua leggermente gassosa
mw1


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acqua gassata al limone


Explanation:
Non direi bibita perché si tratta proprio di acqua minerale al gusto di limone.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2012-07-08 13:45:45 GMT)
--------------------------------------------------

oppure frizzante..ovvio

Lucia Maria Grella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: :-)
2 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
limonata gassosa / acqua leggermente gassosa


Explanation:
cfr WIKI in NL:
"Spa bottelt vier soorten bronwater:
Spa Reine (Spa blauw), koolzuurvrij,
Spa Barisart (Spa rood), met toegevoegd koolzuur,
Spa Marie-Henriette (Spa turquoise), dat van nature koolzuur bevat. Het water komt uit verscheidene bronnen. De bron is vernoemd naar Marie Henriëtte van Oostenrijk;
Spa Citron (Spa groen), koolzuurhoudend met citroensmaak"

....però c'è un po di confusione, tra "Spa Marie Henriëtte" e "Spa Citron"
si usa anche "spa groen" per "Spa Marie Henriëtte", un acqua leggermente gassosa, vedi anche http://forum.fok.nl/topic/1176330/



mw1
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in FrenchFrench

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acqua (oligominerale) frizzante al gusto di limone


Explanation:
Anch'io ero convinta chela Marie-Henriette fosse la Spa groen, ma come riporta correttamente mw1 ora, invece, c'è una distinzione ben precisa. In Italia comunque non c'è proprio un prodotto corrispondente al 100% a quello olandese, o almeno così mi sembra di ricordare.

Marina Marino
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  arianek: ik heb net Nederlandse gasten op bezoek, die me hebben bevestigd dat deze vertaling de lading dekt, ook volgens de uitleg in wiki (koolzuurhoudend met citroensmaak)
16 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search