docce all'italiana

Dutch translation: inloopdouche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:doccia all'italiana
Dutch translation:inloopdouche
Entered by: Magda Talamini

13:53 May 8, 2006
Italian to Dutch translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / piastrelle
Italian term or phrase: docce all'italiana
Il XX [marca prodotto] tile può essere posato in bagno e in cucina?
Dato che l’impermeabilità dell’XX è la stessa della ceramica tradizionale con giunti cementizi, si può dire che l’utilizzo all’interno di bagni e cucine non comporta alcun problema. Di certo, se ne sconsiglia l'utilizzo come rivestimento in docce all’italiana e piscine.

Ho fatto la doccia tante volte in Italia, ma questo per me e` un mistero. Il cliente mi chiede di tradurlo letteralmente, ma Italiaanse douches mi suona strano e Italiaans-achtige douches ancora di piu`...
Forse si riferisce a 'betegelde douchewand' invece di douchecabine?
Che c'e`un esperto di docce tra di noi??
Grazie sin d'ora..
Luuk
Luuk Arens
Mozambique
inloopdouche
Explanation:
nou moe, ik verzon eigenlijk gewoon maar wat, en zie nu dat er wel bijna 17.000 hits bestaan voor dit concept, wellicht klopt het, kan iemand het bevestigen?
Selected response from:

Magda Talamini
Grading comment
Ho scelto inloopdouche perche' sembra essere il termine piu` usato (e temo che Italiaanse douche possa essere malinterpretato come doccia made in Italy). Comunque, grazie Magda, 'A', Hirselina e Hanna.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Italiaanse douche
A Vanden Boe (X)
3inloopdouche
Magda Talamini


Discussion entries: 5





  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inloopdouche


Explanation:
nou moe, ik verzon eigenlijk gewoon maar wat, en zie nu dat er wel bijna 17.000 hits bestaan voor dit concept, wellicht klopt het, kan iemand het bevestigen?


    Reference: http://www.all-aqua.nl/sanitair/indexinloopdouches.htm
Magda Talamini
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho scelto inloopdouche perche' sembra essere il termine piu` usato (e temo che Italiaanse douche possa essere malinterpretato come doccia made in Italy). Comunque, grazie Magda, 'A', Hirselina e Hanna.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Italiaanse douche


Explanation:
Suona strano per le nostre orecchie, ma visto il grande numero di hit su google, lo considero il termine normale per questo tipo di docce. Immagino che si tratti di docce particolarmente spaziose e con un rivestimento di piastre.

A Vanden Boe (X)
Belgium
Native speaker of: Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  HannaTheuwen
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search