criteri dispositivi

English translation: patterns

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:criteri dispositivi
English translation:patterns
Entered by: Mario Trimarchi (X)

10:31 Jul 29, 2007
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
Italian term or phrase: criteri dispositivi
Paper on painting.

[...] pur resi attraverso codici espressivi diversi, si presentano con forme, tipologie e talora persino con criteri dispositivi anologhi a quelli con cui si presentano in una natura morta"
Maria Ivana Lorenzetti
pattern
Explanation:
secondo me pattern è una parola che potresti usare, molto "inglese" (ho trovato come significato <Form and style in an artistic work or body of artistic works>), potresti usarla, magati "girando" un po' la frase; *dispositivi* non saprei come metterlo, forse position, collocation, o qualcosa del genere, quindi verrebbe *collocation pattern* per darti solo l'idea...
Selected response from:

Mario Trimarchi (X)
Grading comment
Thanks.
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pattern
Mario Trimarchi (X)
4disposition criteria
ValePolo (X)


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disposition criteria


Explanation:
è la traduzione generale, ma ho anche trovato alcuni riferimenti legati al campo artistico, tipo:
ieeexplore.ieee.org/iel5/7227/19488/00900324.pdf

ValePolo (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pattern


Explanation:
secondo me pattern è una parola che potresti usare, molto "inglese" (ho trovato come significato <Form and style in an artistic work or body of artistic works>), potresti usarla, magati "girando" un po' la frase; *dispositivi* non saprei come metterlo, forse position, collocation, o qualcosa del genere, quindi verrebbe *collocation pattern* per darti solo l'idea...

Mario Trimarchi (X)
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1
Grading comment
Thanks.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katarina Peters
25 mins

agree  potra: yes
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search