alberini sullo stesso piano

English translation: vedi post

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:alberini sullo stesso piano
English translation:vedi post
Entered by: Marco V

15:10 Dec 28, 2007
Italian to English translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / motorcycles
Italian term or phrase: alberini sullo stesso piano
"Moto Guzzi 1950 Falcone Sport
Non si tratta di una novità assoluta, ma è stato migliorato con tanti piccoli accorgimenti. Per risolvere definitivamente alcune critiche circa la lentezza e la scarsa dolcezza della leva delle marce, il Falcone viene equipaggiato con il cambio “tipo Condor”, cioè a quattro rapporti con ingranaggi sempre in presa e gli alberini sullo stesso piano. "
Marco V
Spindles/shafts on the same level
Explanation:
Ciao Marco,

sia su IATE che sul Marolli Alberino viene reso come SPINDLE in meccanica. Sul Marolli trovi anche Shaft. Alberino di distributore = distributor shaft. Spero di averi messo sulla buona strada. Un saluto e buon anno.

Luisa
Selected response from:

Luisa Fiorini
Italy
Grading comment
grazie a tutti e due, ho scelto Luisa per il confidence level, anche se è rimasta in sospesa la decisione di cosa usare...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Spindles/shafts on the same level
Luisa Fiorini
2parallel shafts
James (Jim) Davis


  

Answers


18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Spindles/shafts on the same level


Explanation:
Ciao Marco,

sia su IATE che sul Marolli Alberino viene reso come SPINDLE in meccanica. Sul Marolli trovi anche Shaft. Alberino di distributore = distributor shaft. Spero di averi messo sulla buona strada. Un saluto e buon anno.

Luisa


    Reference: http://www.tenaris.com/TenarisDalmine/it/vocabulary/voca_ite...
    Reference: http://www.proz.com/kudoz/701922
Luisa Fiorini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti e due, ho scelto Luisa per il confidence level, anche se è rimasta in sospesa la decisione di cosa usare...

1 day 18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
parallel shafts


Explanation:
...

James (Jim) Davis
Seychelles
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 203




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search