eseguire una esercitazione

English translation: Run a Demo - Run a trial (research)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:eseguire una esercitazione
English translation:Run a Demo - Run a trial (research)
Entered by: Noemi Carpi Martin

16:17 Dec 31, 2012
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / gps
Italian term or phrase: eseguire una esercitazione
"Una ricerca inizia sempre con il pulsante "GESTIONE RICERCA", che consente di aprire una ricerca in corso, di iniziarne una nuova o di eseguire un'esercitazione"

forma parte del vademecum di una applicazione informatica per creare cartine digitali.
run a drill???? non sono sicura su drill
Noemi Carpi Martin
Run a Demo - Run a trial (research)
Explanation:
Dal contesto capisco che si tratta di una esercitazione di ricerca e non semplicemente una esercitazione.

In questo caso credo sia scontato, dato il contesto, che si sta parlando di una ricerca. "demo" o "Trial" credo racchiudano meglio questo significato e rendano meglio in questo contesto.
Selected response from:

Ernesto Schintu
Italy
Grading comment
Muchas gracias Ernesto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Run a Demo - Run a trial (research)
Ernesto Schintu
3 +1run a tutorial
Helena Grahn
3have a run through
Desiree Bonfiglio


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
run a tutorial


Explanation:
..

Helena Grahn
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini
40 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
have a run through


Explanation:
It could be.....

Desiree Bonfiglio
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Run a Demo - Run a trial (research)


Explanation:
Dal contesto capisco che si tratta di una esercitazione di ricerca e non semplicemente una esercitazione.

In questo caso credo sia scontato, dato il contesto, che si sta parlando di una ricerca. "demo" o "Trial" credo racchiudano meglio questo significato e rendano meglio in questo contesto.

Ernesto Schintu
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muchas gracias Ernesto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini: anche :-)
2 hrs

agree  Katia De Gennar
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search