sacco di politene a “cappuccio millebolle”

English translation: bubble wrap polythene bag

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sacco di politene a “cappuccio millebolle”
English translation:bubble wrap polythene bag
Entered by: Olga Buongiorno

13:08 Feb 29, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Transformer spec.
Italian term or phrase: sacco di politene a “cappuccio millebolle”
Please see the text below. Any help appreciated.


TRASPORTO E CONSERVAZIONE

Il Costruttore dovrà provvedere all'imballaggio delle singole parti della fornitura per la loro spedizione, in modo tale da garantire un’ottima conservazione delle apparecchiature e da impedire qualsiasi danno durante il trasporto; sarà responsabile per quei danni che derivassero da negligente imballaggio.

Il trasporto dovrà avvenire solo a mezzo di camion con copertura a telo, occorrerà fissare il trasformatore su di un basamento/pallets avente dimensioni più larghe di almeno L=100mm sui quattro lati per preservarne l’incolumità dagli urti nelle fasi di carico/scarico.
Si dovrà coprire il trasformatore con sacco di politene a “cappuccio millebolle” fissandolo con nastratura nelle parti superiori ed inferiori.
Chris Pott
United Kingdom
bubble wrap polythene bag
Explanation:
E' un tipo di imballo. Non sono completamente sicura sul termine Wrap però dalle indicazioni dei siti che ti ho fornito penso che possa andare bene per indicare l'imballo millebolle. Di tutto il resto sono sicurissima.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Thanks to everyone.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4bubble wrap polythene bag
Olga Buongiorno
4polyethylene bag with a protecting air bubble fiim cap
Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
3polyethylene bubble cover
moranna (X)


Discussion entries: 3





  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
bubble wrap polythene bag


Explanation:
E' un tipo di imballo. Non sono completamente sicura sul termine Wrap però dalle indicazioni dei siti che ti ho fornito penso che possa andare bene per indicare l'imballo millebolle. Di tutto il resto sono sicurissima.


    Reference: http://www.aplasticbag.com/storeitems.asp?cc=PROPLYN
    Reference: http://www.admiralstorage.co.uk/removal-boxes-cartons-for-mo...
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 32
Grading comment
Thanks to everyone.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raoul COLIN (X)
7 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
10 mins

agree  Chiara Righele
20 mins

agree  Shera Lyn Parpia
21 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polyethylene bag with a protecting air bubble fiim cap


Explanation:
polyethylene bag with a protectiing air bubble fiim cap

Questo tipo del film a bolle d'aria viene utilizzato per proteggere strumenti ed apparecchiature.

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
polyethylene bubble cover


Explanation:
practically it goes on as a hood

moranna (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search