battiture e megeraggio cavi

English translation: cables continuity and insulation resistance test

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:battiture e meggeraggio cavi
English translation:cables continuity and insulation resistance test
Entered by: Gian

09:42 Nov 24, 2006
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
Italian term or phrase: battiture e megeraggio cavi
la frase è appunto questa. E' una voce di un lista di opere da completare per la costruzione di impianto termico a ciclo combinato

Qualche idea?

Grazie sin d'ora!
Julie Preston
United Kingdom
cables continuity and insulation resistance test
Explanation:
La battitura è la verifica di continuità che si fa allorché si assemblano o finiscono linee elettriche di quadri o impianti; si "battono" ovvero si provano uno dopo l'altro.

http://www.serviziolettori.it/web/dettaglio.do?idArticolo=76...

Quale misuratore di resistenza il multimetro è spesso impiegato per verificare la continuità galvanica dei circuiti: tale funzione è molto utile, ad esempio, durante e dopo l'assemblaggio di quadri elettrici (nella cosiddetta fase di "battitura cavi"). Allo scopo, tutti gli strumenti sono ormai dotati di un allarme acustico che si attiva quando la resistenza misurata scende al di sotto di una soglia prefissata (molto bassa) evitando all'operatore di distogliere lo sguardo dal circuito. I TESTER PER IMPIANTI ELETTRICI È doveroso segnalare l'esistenza di alcuni modelli di tester appositamente concepiti per prove su impianti elettrici civili ed industriali.


[PDF] 1000BASE-T SFP - Electronics Packaging Technology, 2003 5th ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
with 4 pairs of twisted pair cables operating at 250Mb/s. each. In this paper, at first, ... ensure the galvanic continuity of the whole ground. In PCB ...
ieeexplore.ieee.org/iel5/8973/28473/01271554.pdf - Pagine simili

[PDF] HARDWARE COMMISSIONING WORKING GROUPFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
The prototype galvanic insulation will be tested today at Point 6. ... Quench protection continuity tests and cables assignment LLS7R (DFBMH, ...
https://uimon.cern.ch/twiki/bin/viewfile/HCC/BlogEntryPoint0...


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2006-11-24 21:12:28 GMT)
--------------------------------------------------

Concordo con Julie sul megger

Misuratore di isolamento della "Megger" fino a 500 volts, commercializzato dalla "Ing. Belotti" Milano, con istruzioni (leggera incrinatura sul guscio in bakelite), valigetta in pelle. Dimensioni cm. 19 x 11 x 18.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Perfect! Thanks for your help Gian
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cables continuity and insulation resistance test
Gian
3cables tamping/ramming
Valeria Faber


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cables tamping/ramming


Explanation:
hope it helps.

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cables continuity and insulation resistance test


Explanation:
La battitura è la verifica di continuità che si fa allorché si assemblano o finiscono linee elettriche di quadri o impianti; si "battono" ovvero si provano uno dopo l'altro.

http://www.serviziolettori.it/web/dettaglio.do?idArticolo=76...

Quale misuratore di resistenza il multimetro è spesso impiegato per verificare la continuità galvanica dei circuiti: tale funzione è molto utile, ad esempio, durante e dopo l'assemblaggio di quadri elettrici (nella cosiddetta fase di "battitura cavi"). Allo scopo, tutti gli strumenti sono ormai dotati di un allarme acustico che si attiva quando la resistenza misurata scende al di sotto di una soglia prefissata (molto bassa) evitando all'operatore di distogliere lo sguardo dal circuito. I TESTER PER IMPIANTI ELETTRICI È doveroso segnalare l'esistenza di alcuni modelli di tester appositamente concepiti per prove su impianti elettrici civili ed industriali.


[PDF] 1000BASE-T SFP - Electronics Packaging Technology, 2003 5th ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
with 4 pairs of twisted pair cables operating at 250Mb/s. each. In this paper, at first, ... ensure the galvanic continuity of the whole ground. In PCB ...
ieeexplore.ieee.org/iel5/8973/28473/01271554.pdf - Pagine simili

[PDF] HARDWARE COMMISSIONING WORKING GROUPFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
The prototype galvanic insulation will be tested today at Point 6. ... Quench protection continuity tests and cables assignment LLS7R (DFBMH, ...
https://uimon.cern.ch/twiki/bin/viewfile/HCC/BlogEntryPoint0...


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2006-11-24 21:12:28 GMT)
--------------------------------------------------

Concordo con Julie sul megger

Misuratore di isolamento della "Megger" fino a 500 volts, commercializzato dalla "Ing. Belotti" Milano, con istruzioni (leggera incrinatura sul guscio in bakelite), valigetta in pelle. Dimensioni cm. 19 x 11 x 18.


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 223
Grading comment
Perfect! Thanks for your help Gian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search