decadenti

English translation: coming from

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:decadenti
English translation:coming from
Entered by: Juliet Halewood

07:33 Nov 27, 2006
Italian to English translations [PRO]
Environment & Ecology / waste management
Italian term or phrase: decadenti
gli scarichi idrici decadenti dall'insediamento, compresi quelli costituit dalle acque meteoriche, devono essere conformi alle disposizioni stabilite dal d.lgs...

e ancora:
i rifiuti decadenti dalle operazioni di cernita e destinati allo smaltimento finale...
what is the meaning of "decadenti" here? Thanks in advance.
Juliet Halewood
coming from
Explanation:
per me significa "provenienti da..."

PDF] modello relazione tecnica AIAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
smaltimento delle acque reflue e meteoriche e relativo punto di scarico (fognatura ... le cause di irregolarità degli scarichi decadenti dallo stabilimento. ...
www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/sportello_ippc/decr... - Pagine simili

[PDF] C H I E D E D I C H I A R A I N O L T R E C H E •Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
•che gli scarichi decadenti dall’insediamento di cui sopra sono costituiti da:. reflui derivanti dai servizi igienici. acque meteoriche decadenti dal ...
www.comune.cornaredo.mi.it/.../documenti/MODELLO STAMPATO -... - Pagine simili

[PDF] (Microsoft Word - M.T. C 3\260.doc)Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
scarichi idrici, occorre prevedere:. ° scarichi decadenti da insediamenti da cui derivino scarichi di tipo civile – sifone ...
www.comune.cornaredo.mi.it/DATA/donwload/documenti/manuale ... - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2006-11-27 07:47:07 GMT)
--------------------------------------------------

il verbo "decadere" sui dizionari ha tuttaltro significato!!!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3resulting from
KayW
3 +4coming from
Gian
4from
Claire Titchmarsh (X)
3exceeding
Caterina Passari


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
coming from


Explanation:
per me significa "provenienti da..."

PDF] modello relazione tecnica AIAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
smaltimento delle acque reflue e meteoriche e relativo punto di scarico (fognatura ... le cause di irregolarità degli scarichi decadenti dallo stabilimento. ...
www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/sportello_ippc/decr... - Pagine simili

[PDF] C H I E D E D I C H I A R A I N O L T R E C H E •Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
•che gli scarichi decadenti dall’insediamento di cui sopra sono costituiti da:. reflui derivanti dai servizi igienici. acque meteoriche decadenti dal ...
www.comune.cornaredo.mi.it/.../documenti/MODELLO STAMPATO -... - Pagine simili

[PDF] (Microsoft Word - M.T. C 3\260.doc)Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
scarichi idrici, occorre prevedere:. ° scarichi decadenti da insediamenti da cui derivino scarichi di tipo civile – sifone ...
www.comune.cornaredo.mi.it/DATA/donwload/documenti/manuale ... - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2006-11-27 07:47:07 GMT)
--------------------------------------------------

il verbo "decadere" sui dizionari ha tuttaltro significato!!!

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari: Concordo,Gian!Certo,meglio trovare sinonimi,in questo caso,che consultare i dizionari:) Ciao
10 mins

agree  Valeria Faber
27 mins

agree  Umberto Menon: exactly!
29 mins

agree  Vittorio Preite
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
exceeding


Explanation:
propongo la mia idea anche se sono molto d'accordo col suggerimento di Gian!

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
resulting from


Explanation:
Or "deriving from".

Example sentence(s):
  • “Construction waste means the rubble resulting from construction, remodeling, repair and demolition activities on housing, commercial or governmental
KayW
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rachel Fell
23 mins

agree  Ivana UK
35 mins

agree  Pnina
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
from


Explanation:
No need for any -ing form, why not just "waste water from the development" ?

Claire Titchmarsh (X)
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search