battute di pesca al bolentino

English translation: trolling rod fishing

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:battute di pesca al bolentino
English translation:trolling rod fishing
Entered by: Vittorio Preite

16:47 Dec 29, 2004
Italian to English translations [PRO]
Fisheries / Fishing techniques
Italian term or phrase: battute di pesca al bolentino
credo che sia una tecnica di pesca, ma come si può rendere in inglese.
grazie mille
pecon
trolling (rod) fishing
Explanation:
Si tratta di quel tipo di pesca fatto in altura in alcuni mari con la canna usata a poppa e la lenza trascinata dalla barca a motore, si fa per pesci molto grossi, diffusa al nord e centro America ma anche il altre parti.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trolling (rod) fishing
Vittorio Preite
2 +1è una tecnica
Bilingualduo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
è una tecnica


Explanation:
che consiste in una lenza calata in mare dalla barca, armata di uno o più ami e recuperata a mano. Ora si usano le canne da pesca, ma originariamente si usava la lenza da sola. Qui puoi vedere le canne da bolentino:
http://www.pianetapesca.it/bdp-eng/index_94_Rods_Saltwater_B...

ma è un sito italiano e lo chiamano bolentino fishing :-P

Di più nin zò

Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Fauble: 'bolentino fishing'
2 hrs

3 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trolling (rod) fishing


Explanation:
Si tratta di quel tipo di pesca fatto in altura in alcuni mari con la canna usata a poppa e la lenza trascinata dalla barca a motore, si fa per pesci molto grossi, diffusa al nord e centro America ma anche il altre parti.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search