Lievito bertolini

English translation: baking soda + baking powder

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Lievito bertolini
English translation:baking soda + baking powder
Entered by: Cristina Mazzucchelli

14:44 May 10, 2005
Italian to English translations [PRO]
Food & Drink / ricette
Italian term or phrase: Lievito bertolini
scusate la domanda non proprio professionale, ma qualcuno sa negli stati uniti che lievito si usa per i Dolci? In italia il lievito bertolini, ma qual'è il corrispondente qui? La Baking Powder??
grazie a tutti (virtualmente invitati ad assaggiare la mia torta di compleanno!!!!!)
Laura Porcelli
baking powder + baking soda
Explanation:
di solito si mettono sempre insieme...!!!
non ho mai capito il perchè ma nelle ricette dicono sempre di mettere anche un pò di baking soda. ho sempre supposto nel nel lievito italiano un pizzico di baking soda ci fosse gia!

Happy Birthday!

Cristina
Selected response from:

Cristina Mazzucchelli
Italy
Grading comment
Grazie! è venuta buonissima!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7baking powder
Alberta Batticciotto
5baking powder + baking soda
Cristina Mazzucchelli


Discussion entries: 9





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
baking powder + baking soda


Explanation:
di solito si mettono sempre insieme...!!!
non ho mai capito il perchè ma nelle ricette dicono sempre di mettere anche un pò di baking soda. ho sempre supposto nel nel lievito italiano un pizzico di baking soda ci fosse gia!

Happy Birthday!

Cristina

Cristina Mazzucchelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie! è venuta buonissima!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  esoft: I believe the lievito Bertolini includes baking soda...
4 hrs
  -> that's what I meant!...but since the translation is supposed to be in English...:-)

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
lievito bertolini
baking powder


Explanation:
negli USA si acquista questo

grazie per l'invito. Verrò

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs 36 mins (2005-05-11 06:21:44 GMT)
--------------------------------------------------

negli USA puoi trovare il vero lievito Bertolini, così come moltissimi altri prodotti italiani, soprattutto nelle grandi città.
Ovviamente costano di più rispetto a quelli prodotti in USA.
Il lievito usato comunemente nei dolci è il baking powder, reperibile in qualsiasi supermercato

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: sono invitato anch'io?
1 min
  -> grazie Giorgio. Ci vediamo tutti da Laura. Laura, in che pasticcio ti sei messa con questi inviti?

agree  metaphonic: p.s. non so negli usa ma in UK si usa anche la self raising flour (farina con lievito incorporato......)
15 mins
  -> grazie

agree  Ian Burley (X)
27 mins
  -> grazie Ian

agree  SILVIO CORRAO
1 hr
  -> grazie Silvio

agree  Giorgia P: Anche io mi prenoto per la torta... buon compleanno! :-)
1 hr
  -> grazie Giorgia. C'è pure il barbecue. Organizziamoci per il regalo

agree  Angie Garbarino: happy birthday :)
2 hrs
  -> grazie

agree  paolamonaco
2 hrs
  -> grazie Paoletta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search