difetto di procura

English translation: Power of Attorney not valid

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:difetto di procura
English translation:Power of Attorney not valid
Entered by: Michael Deliso

14:17 Apr 21, 2005
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / see sentence
Italian term or phrase: difetto di procura
in the summon I read the following phrase "Si eccepisce preliminarmente il *difetto di procura* che si assume rilasciata da Sig. XXX"". What's **difetto di procura**? thanks
Michael Deliso
Power of Attorney not valid
Explanation:
Nelle citazioni a giudizio, l'avvocato puo' eccepire la procura che un tipo produce in giudizio.

La procura (power of attorney) e' un documento legale. Se non e' conforme ai requisiti, puo' essere rifiutata dall'avvocato della controparte.

Ciao, Loredana

--------------------------------------------------
Note added at 2005-04-21 14:28:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Quote:

Svolgimento del processo

Con citazione notificata il 23 novembre 1999 Sp. R., I. e T. si opponevano a decreto ingiuntivo del pagamento all\'avvocato K. R. di lire 87.911.330 oltre interessi legali e spese per prestazioni professionali.

Esponevano che controparte aveva svolto attività professionale davanti al Tar, al Consiglio di Stato e al giudice penale per conto di una pluralità di parti.

Rilevavano che davanti al Tar controparte aveva assistito 39 ricorrenti; davanti a Consiglio di Stato ne aveva assistiti sette, tra i quali non vi era l\'opponente T.; quanto alla denuncia penale, essa era stata presentata il 20 ottobre 1991 solo da due persone, tra le quali l\'opponente I. ma non le altre due opponenti, sue figlie.

Eccepivano pertanto il ***difetto di procura*** da parte delle figlie come appena esposto e asserivano che, una volta esaurita la fase cautelare davanti a Consiglio di Stato con esito negativo per i ricorrenti nel giugno 1992, da allora l\'opposto non aveva più svolto attività a favore degli opponenti stessi.

from:

http://www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/30gennaio200...

Selected response from:

Loredana Calo
Italy
Grading comment
Thanks Loredana...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Invalid Power of Attorney
Peter Cox
4Power of Attorney not valid
Loredana Calo


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Power of Attorney not valid


Explanation:
Nelle citazioni a giudizio, l'avvocato puo' eccepire la procura che un tipo produce in giudizio.

La procura (power of attorney) e' un documento legale. Se non e' conforme ai requisiti, puo' essere rifiutata dall'avvocato della controparte.

Ciao, Loredana

--------------------------------------------------
Note added at 2005-04-21 14:28:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Quote:

Svolgimento del processo

Con citazione notificata il 23 novembre 1999 Sp. R., I. e T. si opponevano a decreto ingiuntivo del pagamento all\'avvocato K. R. di lire 87.911.330 oltre interessi legali e spese per prestazioni professionali.

Esponevano che controparte aveva svolto attività professionale davanti al Tar, al Consiglio di Stato e al giudice penale per conto di una pluralità di parti.

Rilevavano che davanti al Tar controparte aveva assistito 39 ricorrenti; davanti a Consiglio di Stato ne aveva assistiti sette, tra i quali non vi era l\'opponente T.; quanto alla denuncia penale, essa era stata presentata il 20 ottobre 1991 solo da due persone, tra le quali l\'opponente I. ma non le altre due opponenti, sue figlie.

Eccepivano pertanto il ***difetto di procura*** da parte delle figlie come appena esposto e asserivano che, una volta esaurita la fase cautelare davanti a Consiglio di Stato con esito negativo per i ricorrenti nel giugno 1992, da allora l\'opposto non aveva più svolto attività a favore degli opponenti stessi.

from:

http://www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/30gennaio200...



Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Thanks Loredana...

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Invalid Power of Attorney


Explanation:
Un piccolo correzione!

Peter Cox
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 335




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search