a cavallo del valore 360°

English translation: astride the value of 360°

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a cavallo del valore 360°
English translation:astride the value of 360°
Entered by: Gian

19:44 Nov 24, 2011
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mathematics & Statistics / weather stations
Italian term or phrase: a cavallo del valore 360°
si tratta di un sensore per la direzione del vento all'interno di una weather station:

La frequenza di campionamento è pari a 3 secondi.
La registrazione del valore medio avviene nell’intervallo di 60 minuti.
Per il calcolo del valor medio si utilizza un algoritmo in grado di effettuare la correzione ****a cavallo del valore 360°.****

è proprio un termine matematico, ma in questo momento non mi viene proprio. mi sa che qui discutono di cose simili http://www.control.com/thread/1026210133 ma non ne vengo fuori....
grazie!!!
ivanamdb
astride the value of 360°
Explanation:
Pressure is adjusted wages fall astride RE Value 0.47 Ohm at 14.7 volt Milliman method of measuring at a ground between the laws of Ohm.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti quanti, mi sono veramente scervellata su questo termine... grazie a Giacomo per la sua spiegazione, era infatti proprio quello che intendeva il testo, ma credo che questa soluzione di Gian sia quella più "lean" e cmq tecnica
grazie ancora tutti e per la pazienza (per la mia lentezza)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in an interval centred on 360°
Daniel Frisano
3astride the value of 360°
Gian
3When crossing the 360° point in either direction
Giacomo Camaiora (X)


Discussion entries: 4





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in an interval centred on 360°


Explanation:
questo è davvero matematico (anche più dell'originale)

Daniel Frisano
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
When crossing the 360° point in either direction


Explanation:
When crossing the 360° point in either direction



Nel calcolare il valore medio a cavallo di 360° il sensore non deve prendere fischi per fiaschi e capire che il punto 0° è lo stesso di 360°.
Ad esempio, immaginiamo che il sensore resti fermo intorno alla posizione di zero a parte piccole deviazioni dovute alle folate di vento, e supponiamo di misurare ad un certo istante 0,01 gradi e ad un istante successivo -0,01 gradi, cioè 359,99 gradi, il valore medio non è pari a 180°= (359,99 + 0,01)/2 (infatti il sensore è rimasto praticamente fermo).

Giacomo



Giacomo Camaiora (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days 12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
astride the value of 360°


Explanation:
Pressure is adjusted wages fall astride RE Value 0.47 Ohm at 14.7 volt Milliman method of measuring at a ground between the laws of Ohm.


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie a tutti quanti, mi sono veramente scervellata su questo termine... grazie a Giacomo per la sua spiegazione, era infatti proprio quello che intendeva il testo, ma credo che questa soluzione di Gian sia quella più "lean" e cmq tecnica
grazie ancora tutti e per la pazienza (per la mia lentezza)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search