spezzonatura

English translation: sectioning

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:spezzonatura
English translation:sectioning
Entered by: mopc

06:35 Dec 19, 2010
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: spezzonatura
La spezzonatura si esegue per i tubi richiesti in lunghezze inferiori a 3 m, su impianto automatico in fase di progettazione.

More of same text:


Sono operazioni che vengono richieste saltuariamente e riguardano:

 prova distruttiva
 finitura delle estremità
 la superfice esterna
 la superfice interna
 la curvatura ad U
 la spezzonatura.

La prova idraulica è un'operazione, spesso richiesta dalla normativa, che segue la raddrizzatura e precede i controlli non distruttivi.

Sono previsti tre impianti:

 prova idraulica Coks per diametri da 16 a 60,3 mm, lunghezza massima tubi 16 m, che si effettua sul collettore O;
mopc
Brazil
sectioning
Explanation:
Like Gian said, it is dividing up the pipe into pieces or sections
Selected response from:

Eileen Cartoon
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sectioning
Eileen Cartoon
3tube cut in short pieces
Gian


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tube cut in short pieces


Explanation:
TRAFILTUBI srl - ciclo produttivo: la produzione ... 15 ton con la possibilità di eseguire spessori differenti sullo stesso tubo. ... spezzonatura (taglio a pezzi piccoli), satinatura, marcatura dei tubi, ...
www.trafiltubi.com/doc/ciclo1.htm - Copia cache - Simili

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 930

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sectioning


Explanation:
Like Gian said, it is dividing up the pipe into pieces or sections

Eileen Cartoon
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 76




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search