un plantare

English translation: orthotics

06:35 Jan 28, 2016
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / DENTAL problems
Italian term or phrase: un plantare
La vera differenza verrà proprio fatta dal grado di capacità di interrelazione professionali, o meglio dal gioco di squadra, altrimenti come posturologi tuttologi la nostra strada sarà veramente limitata. Abbiamo tutti bisogno di tutti; un plantare deve essere sempre armonizzato con un trattamento osteopatico con un programma di ginnastica posturale, altrimenti giocheremo con la postura dei nostri pazienti a tiragli la coperta, scoprendo prima una parte, poi un’altra e poi un’altra ancora.

Entrando un po’ più nello specifico, tanto di cappello a chi riesce a fare tutto e bene, ma la tendenza delle maggior parte degli odontoiatri è quello di indirizzarsi verso una iperspecializzazione, limitando così le proprie competenze generiche. Il grosso vantaggio è sicuramente quello di avere sempre più specialisti competenti, ma di conseguenza lo svantaggio grosso è quello di perdere il visus medico della nostra professione. Dovrebbe essere proprio l’odontoiatra posturologo a mantenere questa visione a 360° sul nostro paziente immaginando non più un dente con attorno un individuo, bensì un individuo che si tiene in equilibrio sui piedi, grazie all’aiuto degli occhi e del sistema vestibolare, il quale ha in bocca molti denti che si toccano tra loro da tenere sotto controllo.

Tutto questo per evidenziare quanto sia differente un bite eseguito con questo tipo di approccio, rispetto a quello eseguito occasionalmente da un chirurgo maxillo-facciale, o da un endodonzista o da un protesista. L’odontoiatra posturologo può contare su di una serie di conoscenze cliniche oltre che ad una serie di ausili computerizzati in grado di mettere facilmente in relazione l’appoggio dei denti (occlusione) con i carichi posturali, il baricentro corporeo con l’equilibrio
garrett higgins
English translation:orthotics
Explanation:
Di solito si usa al plurale, oppure si usa an orthopedic insole.
In termine più colloquiale e meno rivolto all'ortopedia, si può tranquillamente usare plantar insole o solo insole (corrispondenti a soletta plantare o soletta/plantare da soli).
Selected response from:

Andrea Barbiero
Italy
Grading comment
thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4orthotics
Andrea Barbiero
3plantar orthotics
dandamesh


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orthotics


Explanation:
Di solito si usa al plurale, oppure si usa an orthopedic insole.
In termine più colloquiale e meno rivolto all'ortopedia, si può tranquillamente usare plantar insole o solo insole (corrispondenti a soletta plantare o soletta/plantare da soli).


Andrea Barbiero
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
thanks

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
plantar orthotics


Explanation:
foot orthotics
http://www.grso.ca/en-ca/our-techniques/plantar-orthotics/

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2016-01-28 11:20:39 GMT)
--------------------------------------------------

FO (Foot orthosis)
an orthosis below the ankle that encompasses all or part of the foot. Used to reposition an abnormal foot or relieve pressure by redistributing weight bearing on the plantar aspect.
http://www.powelloandp.com/orthotics-glossary.php

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2016-01-28 11:27:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://latramvata.com/posturologia/posturologia-plantare-e-t...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2016-01-28 11:33:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://web.mclink.it/MC7400/scarica/volume3Ortoplastie.pdf

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search