casistica

English translation: case report / case studies

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:casistica
English translation:case report / case studies
Entered by: Giuseppina Vecchia

09:12 Jan 11, 2002
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / clinical trials
Italian term or phrase: casistica
In quest'ottica risulta necessario effettuare studi su casistiche ampie... in nessun caso viene proposta un'estensione della casistica ad una nazione che si stia rivelando impossibilitata a mantenere gli impegni presi all'inizio dello studio...
fmatteoda
Spain
case report / case studies
Explanation:
Visto che la stessa parola ricorre due volte nella stessa parola, direi di utilizzare case reports la prima volta, e case studies la seconda, per evitare ridondanze.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-11 10:21:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Ooops, la ridondanza lo fatta io:-)) naturalmente intendevo \"due volte nella stessa frase\".

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-11 10:24:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Sarà meglio che vada a fare uno spuntino, devo essere in calo di zuccheri per fare tanti errori in pochi secondi ;-) \"l\'ho\" era il termine giusto, non \"LO\"
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1case report / case studies
Giuseppina Vecchia
5case report
VMTTRADUCE
4 +1case statistics
schmurr


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
case statistics


Explanation:
"Raccolta di casi clinici o giuridici (per) uno studio particolare."


    Devoto/Oli
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick McKeown
51 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
case report


Explanation:
Questo si usa in medicina, ma credo che possa avere anche un signifiato estensibile...

VMTTRADUCE
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
case report / case studies


Explanation:
Visto che la stessa parola ricorre due volte nella stessa parola, direi di utilizzare case reports la prima volta, e case studies la seconda, per evitare ridondanze.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-11 10:21:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Ooops, la ridondanza lo fatta io:-)) naturalmente intendevo \"due volte nella stessa frase\".

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-11 10:24:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Sarà meglio che vada a fare uno spuntino, devo essere in calo di zuccheri per fare tanti errori in pochi secondi ;-) \"l\'ho\" era il termine giusto, non \"LO\"

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
16 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search