rabbocco

English translation: hem

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rabbocco
English translation:hem
Entered by: Romina Minucci

14:27 Apr 7, 2005
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing
Italian term or phrase: rabbocco
si tratta di una borsa di carta:

rabbocco e fondello rinforzati

non saprei come rendere rabbocco in questo caso

nessun suggerimento?
Romina Minucci
Italy
hem
Explanation:
per me è il bordo superiore della borsa che viene girato e incollato su se stesso.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
credo anche io. grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3hem
Vittorio Preite
3forse intendono "rimbocco"???
Angela Arnone


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forse intendono "rimbocco"???


Explanation:
Se è una busta/sacchetto di carta, il rimbocco è il "fold", credo dove si uniscono i due lembi di carta, che nel tuo caso è rinforzato (e se ci pensi è logico, visto che è il punto più debole del prodotto).

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hem


Explanation:
per me è il bordo superiore della borsa che viene girato e incollato su se stesso.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
credo anche io. grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search