pelle di cinghiale, di cinghilaino e di maiale

English translation: pigskin (wild pig), pigskin (young wild pig), pigskin (domestic pig) leather

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pelle di cinghiale, di cinghilaino e di maiale
English translation:pigskin (wild pig), pigskin (young wild pig), pigskin (domestic pig) leather
Entered by: Romina Minucci

13:22 Apr 11, 2005
Italian to English translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
Italian term or phrase: pelle di cinghiale, di cinghilaino e di maiale
sto traducendo un documento con tutti i tipi di tessuto, pelliccia o altri materiali impiegati in questa casa di moda.

oltre al coniglio, alla volpe, all'ermellino ci sono anche:

pelle di cinghile
pelle di cinghialino
pelle di maiale

il problema è che per tutti e tre i tipi ho trovato la stessa traduzione e cioè PIGSKIN

qualcuno può darmi una mano?

ps: poveri animaletti!!!
Romina Minucci
Italy
pigskin (wild pig), pigskin (young wild pig), pigskin (domestic pig) leather
Explanation:
..perchè (guarda il link sotto alla voce Industry)tale distinzione nelle pelli è solo in Italia, Spagna e Germania. Di conseguenza,l'unico modo è specificare la differenza fra parentesi. (wild boar è sì il cinghiale ma non per la pelle).

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-11 13:52:00 GMT)
--------------------------------------------------

...mi aggrego cmq al \"poveri animaletti...\" :-(
W i cappotti/giubbotti!!!
Selected response from:

EmMo
Grading comment
GRAZIE MILLE DELLA SPIEGAZIONE, ORA SONO PIù TRANQUILLA
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pigskin (wild pig), pigskin (young wild pig), pigskin (domestic pig) leather
EmMo
4 +1wild boar skin
Cristina Giannetti


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
wild boar skin


Explanation:
per pelle di cinghiale ho trovato questo.
Sono d'accordo con te ,,, poveri animalini,,,, ma perchè la gente non si compra un bel cappotto..

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-04-11 13:43:19 GMT)
--------------------------------------------------

wild baby boar skin for cinghialini,.,,,,

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elisa Manfrino: ma anche si può usare hogskin (Int Gloss Leather Terms(ICT London 1975)
11 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pigskin (wild pig), pigskin (young wild pig), pigskin (domestic pig) leather


Explanation:
..perchè (guarda il link sotto alla voce Industry)tale distinzione nelle pelli è solo in Italia, Spagna e Germania. Di conseguenza,l'unico modo è specificare la differenza fra parentesi. (wild boar è sì il cinghiale ma non per la pelle).

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-11 13:52:00 GMT)
--------------------------------------------------

...mi aggrego cmq al \"poveri animaletti...\" :-(
W i cappotti/giubbotti!!!


    Reference: http://www.websters-dictionary-online.org/definition/english...
EmMo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRAZIE MILLE DELLA SPIEGAZIONE, ORA SONO PIù TRANQUILLA

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Consonni
2 hrs
  -> Grazie!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search