scheda/schede

English translation: board / boards

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scheda/schede
English translation:board / boards
Entered by: EirTranslations

12:34 Jan 21, 2018
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / Track Circuit
Italian term or phrase: scheda/schede
In this context, many thanks, I had initially thought a printed control board but not too sure also simply board or motherboard for each option? CDB = Track Circuit

Many thanks

-------------------

Inoltre, la piattaforma ControlCOM mette a disposizione una piattaforma SW in sicurezza (rif. Figura

che comprendente i SW del CORE 2oo3 e di tutte le periferiche, nonché il set completo di driver di pilotaggio (BSP) di tutti i componenti del Prodotto Generico.

Figura 3 - Architettura SW CCOM

Il SW della piattaforma ControlCOM esplica in sicurezza tutte le funzioni di:

Comunicazione tra schede

Autodiagnosi di tutte le schede

Voting 2oo3 (o 2oo2)

Gestione in sicurezza delle interfacce I/O

Gestione in sicurezza delle interfacce digitali Vitali

Gestione delle interfacce diagnostiche

Gestione della configurazione di primo livello

Ogni Applicazione Generica deve prevedere l’aggiunta di uno strato SW di più alto livello che riceva eventualmente una configurazione, utilizzi le informazioni messe a disposizione dalla piattaforma




scheda


scheda in this context, for railway

technical specifications and assessment report on an ULTRA WIDE BAND (UWB) TRACK CIRCUIT see below (CDB = Track Circuit)

Context


CDB - Preliminary Hazard Analysis

1.1

[C9]

CDB - Hazard Analysis

1.1

[C10]

CDB - Hazard Log

1.0

[C11]

CDB - Specifica dei Requisiti di Sistema

1.3

[C12]

CDB - Specifica Architettura Sistema

1.1

[C13]

CDB - Piano/Procedure di Test di integrazione Sistema

1.0

[C14]

CDB - Gestione della configurazione HW/SW

1.0

[C15]

CDB - Report di Verifica dei requisiti e dell'architettura

1.1

[C16]

CDB - Specifica dei Requisiti Hardware Sistema

1.1

[C17]

CDB - HDD Scheda FTR

1.0

[C18]

CDB - HDD Scheda UWB_TX

1.0

[C19]

CDB - HDD Scheda ACDC

1.0

[C20]

CDB - HDD Scheda Backplane TXRX Unit

1.0

[C21]

CDB - HDD – Schede Comunicazione di Linea
EirTranslations
Ireland
board / boards
Explanation:
dal momento che ci sono molti tipi di schede mi limiterei a board/s

qui l'argomento specifico è diverso, ma la terminologia è la stessa

3.3 La Connection Board
Per connettere le varie parti del sistema `e stata realizzata una PCB in grado di consentire i collegamenti fisici necessari. Questa scheda, chiamata Connec-tion Board (CB), `e stata progettata nel corso del lavoro di tesi unitamente con la CU e permette l’interfacciamento di 4 Schede 8x1, lo smistamento dei segnali di START e di STOP e il trasporto dell’alimentazione alle varie parti del sistema.
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:dCHS3s...

Topic
best way to get two way communication between boards ?
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=405370.0
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
thx
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5board/boards
Annalisa Panero
3 +1board / boards
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
board / boards


Explanation:
dal momento che ci sono molti tipi di schede mi limiterei a board/s

qui l'argomento specifico è diverso, ma la terminologia è la stessa

3.3 La Connection Board
Per connettere le varie parti del sistema `e stata realizzata una PCB in grado di consentire i collegamenti fisici necessari. Questa scheda, chiamata Connec-tion Board (CB), `e stata progettata nel corso del lavoro di tesi unitamente con la CU e permette l’interfacciamento di 4 Schede 8x1, lo smistamento dei segnali di START e di STOP e il trasporto dell’alimentazione alle varie parti del sistema.
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:dCHS3s...

Topic
best way to get two way communication between boards ?
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=405370.0

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
thx

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
3 hrs

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
board/boards


Explanation:
le schede elettroniche sono sempre definite boards (vedi ad esempio: https://www.arduino.cc/en/Main/Boards)

Annalisa Panero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search