Allineamento delle temperature

French translation: harmonisation des températures

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Allineamento delle temperature
French translation:harmonisation des températures
Entered by: AudreyDi

08:58 May 11, 2017
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / Séchage du riz
Italian term or phrase: Allineamento delle temperature
Bonjour,

Je traduis un document concernant un système spécial de séchage du riz, permettant de le rendre plus rapide.

La phrase en question est la suivante :

Dalla prima essiccazione eseguita dopo il montaggio del compensatore si è riscontrato un allineamento delle temperature all’interno dell’impianto.
Infatti le quattro sonde montate sulla temperatura dell’aria in uscita (una per ogni aspiratore), leggevano , nonostante le innumerevoli modifiche fatte nella camera di aspirazione, una differenza media di 4/6 gradi tra le sonde centrali (2-3) e le sonde esterne (1-4).
Inserendo il compensatore, facendo diverse prove sui vari cicli di essiccazione, con valvola “aperta” la temperatura diventa omogenea dalla sonda 1 alla sonda 4, con una differenza massima di 2 gradi, ritornando sui valori sempre riscontrati di disallineamento con la sua “chiusura”.

L'allineamento delle temperature est pour moi assez vague. Les références trouvées en italien, sur des sites de prévisions et d'analyses météo, parlent d'"allineamento delle temperature alla norma" ou "alle medie stagionali" ce qui est compréhensible en soi mais je n'ai pas l'impression que c'est ce dont on parle ici.

Merci d'avance.
Audrey
AudreyDi
Italy
harmonisation des températures
Explanation:
Une idée

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2017-05-11 09:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

L'écart s'est réduit (entre les différentes températures relevées à l'intérieur).
Selected response from:

Oriana W.
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Alignement des températures
Christine Cramay-Valentini
3harmonisation des températures
Oriana W.


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
harmonisation des températures


Explanation:
Une idée

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2017-05-11 09:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

L'écart s'est réduit (entre les différentes températures relevées à l'intérieur).

Oriana W.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Ca doit etre ça en effet. Merci !


1 day 54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Alignement des températures


Explanation:
Et "valeurs de désalignements" pour "valori di disallineamento".

Christine Cramay-Valentini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 70




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search