cerchietto visualizzatore

French translation: médaillon / cercle de visualisation

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cerchietto visualizzatore
French translation:médaillon / cercle de visualisation
Entered by: elysee

00:07 Oct 29, 2012
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / schermata pagina operatore macchina industriale
Italian term or phrase: cerchietto visualizzatore
contesto: schermata "Pagina operatore" su pannello di controllo/comando di una macchina per industria

Pagina operatore:
La schermata principale è la seguente:
Nella parte inferiore della pagina appaiono una serie di bottoni comuni a quasi tutte le pagine.
Nella zona centrale della schermata appare il layout della macchina.
*** Il cerchietto visualizzatore (disegno della relativa 'icona)*** indica quali parti della macchina sono attualmente selezionate per la produzione.

++++++

Come si chiama in FR di solito questo "cerchietto visualizzatore " ?

Non ho altro contesto utile al termine.
Accanto al nome nella frase è rappresentata l'icona corrispondente (ma non ne trovo come imagine su Google per potere indicare qui un link di riferimento utile)
E' una specie di cerchio bianco un po' ovale e serve ad indicare una parte precisa della macchina

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto prezioso.
elysee
Italy
médaillon (de visualisation)
Explanation:
Une autre possibilité. On parle souvent de médaillon dans ce genre de contexte.
Selected response from:

Chéli Rioboo
France
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2 !

ho optato per "médaillon"

Conferma Rif sul GTD:
http://gdt.oqlf.gouv.qc.ca/ficheOqlf.aspx?Id_Fiche=8410716
médaillon
Domaine: édition
Définition : Encadré de forme circulaire ou ovale situé à l'intérieur d'un document plus important dont il agrandit un détail
in inglese:
= inset
Définition:
A small but not necessarily small-scale graphic representation (as a map or illustration) set within the compass of a larger one.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3médaillon (de visualisation)
Chéli Rioboo
3cercle de visualisation
Silvana Pagani


Discussion entries: 2





  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cercle de visualisation


Explanation:
je ne vois pas mieux


Example sentence(s):
  • Econovista.com vous offre la possibilité de partager la carte de votre choix en un simple clic. Lorsque la carte souhaitée s’affiche dans le cercle de visualisation, partagez cette carte en envoyant un lien Internet spécifique. Vos correspondants pou

    Reference: http://www.graphicant.com/clients/ard/econovista/newsletter/...
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
médaillon (de visualisation)


Explanation:
Une autre possibilité. On parle souvent de médaillon dans ce genre de contexte.

Chéli Rioboo
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2 !

ho optato per "médaillon"

Conferma Rif sul GTD:
http://gdt.oqlf.gouv.qc.ca/ficheOqlf.aspx?Id_Fiche=8410716
médaillon
Domaine: édition
Définition : Encadré de forme circulaire ou ovale situé à l'intérieur d'un document plus important dont il agrandit un détail
in inglese:
= inset
Définition:
A small but not necessarily small-scale graphic representation (as a map or illustration) set within the compass of a larger one.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search