con tanto di regimazione delle acque

French translation: y compris la régulation des eaux

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:con tanto di regimazione delle acque
French translation:y compris la régulation des eaux
Entered by: enrico paoletti

14:12 Apr 17, 2013
Italian to French translations [PRO]
Social Sciences - Environment & Ecology
Italian term or phrase: con tanto di regimazione delle acque
Modificare il proprio habitat non è prerogativa solo del genere umano, pensiamo al castoro che per costruire la propria tana modifica il corso dei fiumi o alle api o alle formiche che costruiscono condomini e intere città **con tanto di regimazione delle acque** e sistemi fognari. I predatori sono in grado di modificare la vita di territori molto ampi e i topi conoscono esattamente il rapporto di sostenibilità del sito che abitano ricorrendo se necessario al controllo delle nascite, alle migrazioni e al suicidio di massa. Molti vegetali sono in grado in pochissimo tempo di colonizzare grandi spazi modificando radicalmente il territorio in cui si riproducono.

Je bloque sur ces quelques mots.
Merci d'avance pour votre aide.
Marie-Yvonne Dulac
Italy
y compris la régulation des eaux
Explanation:
*
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
Merci!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3y compris la régulation des eaux
enrico paoletti
3... doté(e)s de systèmes de régulation des cours d'eau et ...
Claire Lamaison


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
y compris la régulation des eaux


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16
Grading comment
Merci!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  alessandra attu
5 mins
  -> Merci, Alessandra.

agree  Chéli Rioboo
10 mins
  -> Merci, Chéli.

agree  Claire Lamaison
11 mins
  -> Merci, Claire.

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... doté(e)s de systèmes de régulation des cours d'eau et ...


Explanation:
une proposition:

... doté(e)s de systèmes de régulation des cours d'eau/des niveaux des cours d'eau et de systèmes d'égoûts.



--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2013-04-17 14:31:13 GMT)
--------------------------------------------------

exemple avec le castor :-)

castor - Encyclopédie Larousse
www.larousse.fr/encyclopedie/vie-sauvage/castor/178191
Dans tous les milieux qui lui sont favorables, le premier impact du castor concerne son travail de régulation des cours d'eau. Les castors s'installent ...

Castor
www.ecosociosystemes.fr/castor.html
Ils construisent aussi des barrages qui leur servent à réguler le niveau des cours d'eau sur lesquels ils sont installés. En Scandinavie, les castors savent bien ...

Claire Lamaison
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search