profili

French translation: paysages

09:38 Jun 16, 2015
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Environment & Ecology / Le meraviglie del pianeta
Italian term or phrase: profili
Je bloque sur ce terme, pourriez-vous m'aider à trouver le terme approprié.
Merci d'avance.
Voici le contexte :

Pur non figurando in massiccia parte all’interno delle liste canoniche di meraviglie, il grande spettacolo della natura offre agli occhi dell’uomo migliaia di strabilianti espressioni che, da sole, potrebbero riempire intere pagine di compendi sull’argomento. La straordinaria varietà di profili che la natura plasma sul terreno, la grande quantità di colori e forme e la potenza delle sue manifestazioni più dirompenti suscita una meraviglia unica e soggetta a quel percettibile timore reverenziale che si prova di fronte a uno spettacolo imperituro e totalmente indipendente dall’azione umana.
Marie-Yvonne Dulac
Italy
French translation:paysages
Explanation:
Mon interprétation...
Selected response from:

Laurent Cattin
France
Grading comment
Merci.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5paysages
Laurent Cattin
4 +2reliefs
Silvana Pagani
3clichés
Viviane Brigato


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
paysages


Explanation:
Mon interprétation...

Laurent Cattin
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda Miranda
5 mins

agree  Madeleine Rossi: Idem... (ou décors, tableaux....)
11 mins

agree  beatricesther
31 mins

agree  Francine Alloncle
34 mins

agree  enrico paoletti
44 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clichés


Explanation:
Une idée !

Viviane Brigato
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
reliefs


Explanation:
je pense que le sens est reliefs ici
"che la natura plasma sul terreno"

Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: par exemple
11 mins
  -> merci

agree  Catherine Nazé Prempain
1 hr
  -> merci




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search