l’importante è che si creda il leader

French translation: l'important pour lui étant de se croire leader

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:l’importante è che si creda il leader
French translation:l'important pour lui étant de se croire leader
Entered by: elysee

10:40 May 29, 2013
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Esoteric practices / horoscope
Italian term or phrase: l’importante è che si creda il leader
contesto: si parla di cuccioli di cane (senza info sulla razza o l'incrocio)

Il cucciolo Leone è molto affettuoso sia con gli altri animali che con gli esseri umani, l’importante è che si creda il leader.

E' pure semplice :-) ma sto girando tondo senza trovare una soluzione carina e scorrevole.
Come dire al meglio qui?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto e le vostre idee migliori
(URGENTE causa consegna entro inizio pom.)

Ecco la mia bozza:
Pour lui, l’important est de se croire le leader.
Pour lui, l’important est de croire d’être le leader.
L’important pour lui est se croire le leader.
L’important pour lui est croire d’être le leader.
Ce qui lui importe est de se sentir le leader.
elysee
Italy
l'important pour lui étant de se croire leader
Explanation:
l'important pour lui étant de se croire leader

autre solution possible
Selected response from:

Viviane Brigato
Italy
Grading comment
grazie 1000 Viviane e a tutte

ho preferito questa soluzione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4l'important est qu'il se croie le leader/le chef de meute
Michaela Pizzinini
4l'important pour lui étant de se croire leader
Viviane Brigato
4Ce qui importe, c'est qu'il se sente un leader
Iride Sorace
3l'important est qu'il se prenne pour un leader
Annie Dauvergne


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ce qui importe, c'est qu'il se sente un leader


Explanation:
Ciao Elysée,

io direi una delle seguenti:

""Ce qui importe, c'est qu'il se sente un leader"
"Ce qui importe, c'est qu'il se croie un leader"
""Ce qui compte, c'est qu'il se sente un leader"
"Ce qui compte, c'est qu'il se croie un leader"

Comunque anche le tue proposte sono carine =)

Buon lavoro =)

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2013-05-29 10:51:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ho anche pensato.. e se sostituissi "leader" con "roi"..giusto per restare in tema? Secondo me potrebbe essere una soluzione carina ma non so se fa al caso tuo =)

"C'est qui importe, c'est qu'il se croie un roi" ..o una delle altre opzioni =)

Iride Sorace
Indonesia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'important pour lui étant de se croire leader


Explanation:
l'important pour lui étant de se croire leader

autre solution possible

Viviane Brigato
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie 1000 Viviane e a tutte

ho preferito questa soluzione
Notes to answerer
Asker: ma ho aggiunto l'articolo (de se croire le leader)


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'important est qu'il se croie le leader/le chef de meute


Explanation:
une autre suggestion

Michaela Pizzinini
Native speaker of: French
PRO pts in category: 7

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'important est qu'il se prenne pour un leader


Explanation:
.....

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search