le ali della farfalla scricchiolano allegramente

French translation: les ailes du papillon crissent joyeusement

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:le ali della farfalla scricchiolano allegramente
French translation:les ailes du papillon crissent joyeusement
Entered by: Christine Cramay-Valentini

23:45 Feb 28, 2006
Italian to French translations [PRO]
Marketing - Games / Video Games / Gaming / Casino / Jeux- jouets
Italian term or phrase: le ali della farfalla scricchiolano allegramente
Morbidi tappetini imbottiti dove il bimbo si muove liberamente alla scoperta di tante attività: il musetto dell'orso è un soffice cuscino, il naso fa squeak, la zampa si solleva per giocare a nascondino e le ali della farfalla scricchiolano allegramente.

= craquent joyeusement?
Je n'ai pas de véritable imagination sonore.
Merci.
Christine Cramay-Valentini
Italy
les ailes du papillon crissent joyeusement
Explanation:
Se è come il gioco che ho per i miei bimbi, le ali dovrebbero fare un rumore simile a quando accartocci un foglio di carta.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-02-28 23:55:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ora però vado a dormire e ti lascio divertire da sola con tutti questi bei giochini!!!
Selected response from:

Elena Pavan
Grading comment
Merci à toutes les deux pour votre aide. J'ai songé un instant à ce verbe "crisser", mais un instant seulement.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2les ailes du papillon crissent joyeusement
Elena Pavan
3les ailes du papillon émettent de joyeux craquements
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
les ailes du papillon crissent joyeusement


Explanation:
Se è come il gioco che ho per i miei bimbi, le ali dovrebbero fare un rumore simile a quando accartocci un foglio di carta.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-02-28 23:55:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ora però vado a dormire e ti lascio divertire da sola con tutti questi bei giochini!!!

Elena Pavan
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Merci à toutes les deux pour votre aide. J'ai songé un instant à ce verbe "crisser", mais un instant seulement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Chaplin
3 mins
  -> Merci!

agree  Jean-Marie Le Ray: bien trouvé, J-M
31 mins
  -> Merci Jean-Marie

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
les ailes du papillon émettent de joyeux craquements


Explanation:
je rendrais l'idée du bruit ainsi, pour faire un peu plus doux avec ce genre de verbe...

les ailes du papillon émettent de joyeux craquements

rif. diz. Zanichelli
scricchiolare = craqueter / craqueter
scricchiolio = craquement

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-03-01 01:34:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Catalogue - NirCom
290000:, Le grand tapis de jeux, £49.00. 1m x 1,50m ! ... Beaucoup de matières et de sons différents pour éveiller bébé : mirroir, crépitement,. ...
http://www.nircomltd.com/baby/m_catalogue.php?action=try_set...
ici on parle de CRÉPITEMENT (et papillons)
http://www.nircomltd.com/baby/view_product.php?action=try_se...
New Birth Bibs Butterflies
http://www.nircomltd.com/baby/view_product.php?product_id=26
http://www.nircomltd.com/baby/about_us.php



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 15




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search