elevatore a scala

French translation: échelle élévatrice

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:elevatore a scala
French translation:échelle élévatrice
Entered by: elysee

09:20 Jan 27, 2010
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Internet, e-Commerce / déménagement
Italian term or phrase: elevatore a scala
elevatore a scala usato per i traslochi
versoc
Italy
échelle élévatrice
Explanation:
direi:
échelle élévatrice

http://www.google.fr/search?hl=it&q="échelle élévatrice"&btn...
tanti esempi

è da valutare meglio in base al resto del tuo contesto...(dove si trova la casa, l'appartamento ...) perché esiste un piccola differenza di uso del termine in base alla sua posizione appunto.

però se in IT si parla di "elevatore a scala" direi in FR "échelle élévatrice" per rispettare la "nuance"

+++++++

http://www.stps-star.com/monte-meuble/conseils/echelle-eleva...
On désigne par monte meubles un camion relié à une échelle qui permet de faire passer vos meubles, frigidaires, objets encombrants par vos fenêtres. En général utilisés pour des appartements, les monte meubles peuvent également être utilisés pour les maisons à étages.

Les échelles élévatrices quand à elles font partie de la famille des montes meubles, mais se différencient par leur utilisation. Elles ne sont pas reliées à un camion contrairement au monte-meubles, et de ce fait sont surtout utilisées dans les zones à accès difficiles : cour intérieure, etc... Elles permettent d'aller jusqu'au 10ème étage d'un appartement.

Le monte meubles et l'échelle élévatrice sont a utiliser avec précaution.

En conclusion : si l'accès jusqu'à votre fenêtre est impossible pour un camion, alors nous vous conseillons d'opter pour une échelle élévatrice. En général, avant de se déplacer les techniciens se renseignent et viennent avec le matériel approprié le jour J.


--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2010-01-27 10:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

dettagli in IT:

http://www.fabbritraslochi.it/elevatori.htm
...affittare elevatori con operatore generalmente utilizzabili per "traslochi fai da te" di varie misure e dimensioni montati su autocarro oppure ***per carico merci in piccoli spazi. *** L'elevatore a scala esterno è perfetto per trasportare i materiali dai piani a terra o viceversa. Gli elevatori traslochi sono indispensabili quando le caratteristiche dell’edificio non consentono la movimentazione degli oggetti ingombranti per mezzo delle scale condominiali, senza che i mobili vengano rovinati salendo le scale.

http://www.abc-traslochi.it/NoleggioElevatori.php
Noleggiare elevatori esterni (scale aeree):
L'elevatore a scala esterno per trasportare i materiali dai piani a terra o viceversa può essere noleggiato presso le aziende di traslochi oppure presso aziende che effettuano specificatamente servizi di noleggio.
[...]
Il noleggio di queste attrezzature è tuttavia conveniente in pochissimi casi, dato l'elevato costo.
I prezzi dipendono molto dall'altezza che si deve raggiungere, comunque fino a un 5° o 6° piano si aggirano intorno a 200 euro per mezza giornata e 300 per la giornata intera; certamente, in mezza giornata si trasporta una grande quantità di materiale, il problema è che nei traslochi fai da te l'intervento potrebbe durare due o tre giorni, dato che la persona inesperta smonta gradualmente il mobilio.
I casi in cui conviene anche questo noleggio si possono sintetizzare in:
* Moltissimo materiale da trasportare: se, oltre ai mobili, nella casa che lasciamo abbiamo molti oggetti, è bene prepararli in modo da farli scendere impiegando il minor tempo possibile, poi il residuo si trasporterà dalle scale in seguito.
**** * Scale difficilmente accessibili: ci sono palazzi, specialmente di vecchia costruzione, nei quali il trasporto dalle scale è molto difficoltoso e il noleggio di un elevatore esterno diventa quasi un obbligo. ****
* Mobilio e oggetti da traslocare tutti pronti: se siamo in grado di organizzarci in modo che sia tutto pronto da trasportare, il noleggio dell'elevatore diventa conveniente e ci solleva dalla più grande fatica del trasloco.


http://www.edilcentro.it/public/file/catalogo/workedilizia06...
foto + testo

--------------------------------------------------
Note added at 2 days9 hrs (2010-01-29 18:22:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

merci et bon boulot!
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
effectivement votre réponse est très complète car l'appareil que je dois traduire n'est pas monté sur un camion. Merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2monte-meuble
Stéphanie Argentin
5échelle élévatrice
elysee
3monte-charge
Annie Dauvergne


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
monte-charge


Explanation:
Je pense que c'est ce dont il s'agit mais on manque un peu de contexte.
Bon travail!

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
monte-meuble


Explanation:
Si tratta di un "monte-meuble" in francese. Vedi link qui sotto.

Buon lavoro



    Reference: http://images.google.fr/imgres?imgurl=http://www.demenagemen...
    Reference: http://www.urgencesmontemeubles.com/
Stéphanie Argentin
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne: je viens de voir ça aussi.
7 mins
  -> Merci Annie

agree  Interpretatio: monte-meubles
1 day 12 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
échelle élévatrice


Explanation:
direi:
échelle élévatrice

http://www.google.fr/search?hl=it&q="échelle élévatrice"&btn...
tanti esempi

è da valutare meglio in base al resto del tuo contesto...(dove si trova la casa, l'appartamento ...) perché esiste un piccola differenza di uso del termine in base alla sua posizione appunto.

però se in IT si parla di "elevatore a scala" direi in FR "échelle élévatrice" per rispettare la "nuance"

+++++++

http://www.stps-star.com/monte-meuble/conseils/echelle-eleva...
On désigne par monte meubles un camion relié à une échelle qui permet de faire passer vos meubles, frigidaires, objets encombrants par vos fenêtres. En général utilisés pour des appartements, les monte meubles peuvent également être utilisés pour les maisons à étages.

Les échelles élévatrices quand à elles font partie de la famille des montes meubles, mais se différencient par leur utilisation. Elles ne sont pas reliées à un camion contrairement au monte-meubles, et de ce fait sont surtout utilisées dans les zones à accès difficiles : cour intérieure, etc... Elles permettent d'aller jusqu'au 10ème étage d'un appartement.

Le monte meubles et l'échelle élévatrice sont a utiliser avec précaution.

En conclusion : si l'accès jusqu'à votre fenêtre est impossible pour un camion, alors nous vous conseillons d'opter pour une échelle élévatrice. En général, avant de se déplacer les techniciens se renseignent et viennent avec le matériel approprié le jour J.


--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2010-01-27 10:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

dettagli in IT:

http://www.fabbritraslochi.it/elevatori.htm
...affittare elevatori con operatore generalmente utilizzabili per "traslochi fai da te" di varie misure e dimensioni montati su autocarro oppure ***per carico merci in piccoli spazi. *** L'elevatore a scala esterno è perfetto per trasportare i materiali dai piani a terra o viceversa. Gli elevatori traslochi sono indispensabili quando le caratteristiche dell’edificio non consentono la movimentazione degli oggetti ingombranti per mezzo delle scale condominiali, senza che i mobili vengano rovinati salendo le scale.

http://www.abc-traslochi.it/NoleggioElevatori.php
Noleggiare elevatori esterni (scale aeree):
L'elevatore a scala esterno per trasportare i materiali dai piani a terra o viceversa può essere noleggiato presso le aziende di traslochi oppure presso aziende che effettuano specificatamente servizi di noleggio.
[...]
Il noleggio di queste attrezzature è tuttavia conveniente in pochissimi casi, dato l'elevato costo.
I prezzi dipendono molto dall'altezza che si deve raggiungere, comunque fino a un 5° o 6° piano si aggirano intorno a 200 euro per mezza giornata e 300 per la giornata intera; certamente, in mezza giornata si trasporta una grande quantità di materiale, il problema è che nei traslochi fai da te l'intervento potrebbe durare due o tre giorni, dato che la persona inesperta smonta gradualmente il mobilio.
I casi in cui conviene anche questo noleggio si possono sintetizzare in:
* Moltissimo materiale da trasportare: se, oltre ai mobili, nella casa che lasciamo abbiamo molti oggetti, è bene prepararli in modo da farli scendere impiegando il minor tempo possibile, poi il residuo si trasporterà dalle scale in seguito.
**** * Scale difficilmente accessibili: ci sono palazzi, specialmente di vecchia costruzione, nei quali il trasporto dalle scale è molto difficoltoso e il noleggio di un elevatore esterno diventa quasi un obbligo. ****
* Mobilio e oggetti da traslocare tutti pronti: se siamo in grado di organizzarci in modo che sia tutto pronto da trasportare, il noleggio dell'elevatore diventa conveniente e ci solleva dalla più grande fatica del trasloco.


http://www.edilcentro.it/public/file/catalogo/workedilizia06...
foto + testo

--------------------------------------------------
Note added at 2 days9 hrs (2010-01-29 18:22:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

merci et bon boulot!

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 11
Grading comment
effectivement votre réponse est très complète car l'appareil que je dois traduire n'est pas monté sur un camion. Merci




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search