autorizzato in ordine ad ogni suo credito

French translation: est d'ores et déjà autorisé relativement à toute créance

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:autorizzato in ordine ad ogni suo credito
French translation: est d'ores et déjà autorisé relativement à toute créance
Entered by: Béatrice Sylvie Lajoie

18:04 Nov 5, 2019
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contratto di affitto di ramo d'azienda
Italian term or phrase: autorizzato in ordine ad ogni suo credito
Buonasera a tutti,

J'ai un souci de compréhension avec le terme "autorizzato" dans la phrase : "il Concedente è sin d'ora autorizzato in ordine ad ogni suo credito nei confronti dell'Affittuario"

Il s'agit d'un contrat de location-gérance d'un fonds de commerce.
Cette phrase fait partie du paragraphe "Deposito e garanzie bancarie".

Voici l'intégralité du paragraphe :

"A garanzia del puntuale adempimento delle obbligazioni tutte assunte con il presente Contratto, ivi compresa l'obbligazione di pagamento del Canone, delle Spese Comuni e delle Spese Promozionali, l'Affittuario ha versato al Concedente, a titolo di deposito cauzionale, infruttifero di interessi legali, la somma di Euro 100.000,00.
Tale deposito cauzionale dovrà essere reintegrato ogni qualvolta il suo importo sia diminuito per imputazioni, cui senza formalità di preavviso, ***il Concedente è sin d'ora autorizzato in ordine ad ogni suo credito nei confronti dell'Affittuario***, anche in deroga all'art. 1193 c.c..
L'Affittuario avrà il diritto di ricevere in restituzione detto importo, entro i successivi 30 (trenta) giorni, consegnando entro 120 (centoventi) giorni dalla data di sottoscrizione del presente Contratto due garanzie bancarie, autonome, a prima richiesta, emesse da Istituto Bancario di primaria importanza, di pari importo."

Toutes vos explications seront les bienvenues ! Merci (je livre demain après-midi...)
Patricia ARQUILLERE
France
est d'ores et déjà autorisé relativement à toute créance
Explanation:
imputations auxquelles, sans formalité de préavis, le concédant est d'ores et déjà autorisé/ relativement à /en ce qui concerne toute créance...
Selected response from:

Béatrice Sylvie Lajoie
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3est d'ores et déjà autorisé relativement à toute créance
Béatrice Sylvie Lajoie
3autorisé à prélever du dépôt toute somme due
enrico paoletti


Discussion entries: 1





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
autorisé à prélever du dépôt toute somme due


Explanation:
le Cédant est d'ores et déjà autorisé à prélever du dépôt toute somme due par le Locataire

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 214

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
est d'ores et déjà autorisé relativement à toute créance


Explanation:
imputations auxquelles, sans formalité de préavis, le concédant est d'ores et déjà autorisé/ relativement à /en ce qui concerne toute créance...

Béatrice Sylvie Lajoie
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 245
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: Bonjour Béatrice
11 hrs
  -> Merci et bonjour Francine

agree  Christine Cramay-Valentini
16 hrs
  -> Merci et bonjour Christine

agree  R_S
2 days 18 hrs
  -> Merci R_S




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search