ivi compresi gli atti che sono espressamente riservati

French translation: y compris également les actes expressément réservés...

16:30 Dec 11, 2019
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / procura speciale
Italian term or phrase: ivi compresi gli atti che sono espressamente riservati
Per quanto tutto il resto sia per me chiaro, la frase seguente mi porta a confusione e non riesco a capire cosa significa esattamente 'ivi compresi gli atti che sono espressamente riservati' in questo contesto

'delego a redigere e sottoscrivere il presente atto, a rappresentarmi e difendermi in ogni fase, stato e grado del presente giudizio, sia di cognizione che di esecuzione e di opposizione, ad agire in riconvenzione, con tutte le facoltà di legge, comprese quelle di conciliare, di transigere, di incassare, di quietanzare, di disconoscere scritture private, di chiamare in causa terzi, di rinunciare agli atti e di accettare rinunce, di farsi sostituire, rappresentare e nominare procuratori domiciliatari e di porre in essere ogni attività giudiziale e/o stragiudiziale anche se non espressamente richiamata nella presente procura, ivi compresi gli atti che sono espressamente riservati ai sottoscritto e/o gli atti di disposizione del diritto in contesa ai sensi dell'art 84, 1° e 2° comma, cpc'
Annabelle Peretti
Italy
French translation:y compris également les actes expressément réservés...
Explanation:
Ivi letteralmente significa «in quel luogo», ed è parola molto formale. La locuzione ivi compreso s'incontra spesso in comunicazioni burocratiche, e significa «compreso nel gruppo (o nell'elenco) precedentemente riportato».

y compris également les actes expressément réservés...

--------------------------------------------------
Note added at 42 minutes (2019-12-11 17:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

penso che questo pezzo di frase è collegato alla parte precedente.
"di rinunciare agli atti e di accettare rinunce...ivi compresi gli atti"
Selected response from:

JPaul ROSETO
Grading comment
La ringrazio per le sue spegiazioni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3y compris également les actes expressément réservés...
JPaul ROSETO
3y compris les actes expressément réservés
enrico paoletti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
y compris les actes expressément réservés


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 996

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
y compris également les actes expressément réservés...


Explanation:
Ivi letteralmente significa «in quel luogo», ed è parola molto formale. La locuzione ivi compreso s'incontra spesso in comunicazioni burocratiche, e significa «compreso nel gruppo (o nell'elenco) precedentemente riportato».

y compris également les actes expressément réservés...

--------------------------------------------------
Note added at 42 minutes (2019-12-11 17:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

penso che questo pezzo di frase è collegato alla parte precedente.
"di rinunciare agli atti e di accettare rinunce...ivi compresi gli atti"

JPaul ROSETO
Native speaker of: French
PRO pts in category: 12
Grading comment
La ringrazio per le sue spegiazioni
Notes to answerer
Asker: Gentile JPaul Roseto, la mia domanda è sicuramente incompleta.Quello che vorrei capire è se questa frase si ricollega alle attività giudiziale e/o stragiudiziale anche se non espressamente richiamata nella presente procura. Oppure se appunto questo pezzo di frase è completamente scollegato alla parte prima e si riferisce ad altro





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search