puntone

French translation: barre de poussée

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:puntone
French translation:barre de poussée
Entered by: Christine C.

16:28 Apr 1, 2005
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / macchine agricole (trattori)
Italian term or phrase: puntone
Versione idraulica:
-Posizionare il braccio a mezzo metro da terra.
-Alzare il puntone con il comando idraulico.
-Abbassare lentamente il braccio fino a quando il puntone entra nella sede sul braccio.
-Ritrarre nuovamente il cilindro che comanda il puntone.
Viviane Brigato
Italy
barre de poussée
Explanation:
Voir EuroDicAutom (équipements agricoles).
+ site suivant : www.juragricole.com/news/archivestory.php/aid/751/Les_const...
("barre de poussée hydraulique").

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2005-04-01 17:17:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ou encore : BARRE D\'EXTENSION.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4NOT FOR GRADING
elysee
3 +1barre de poussée
Christine C.
2poinçon
Chiara_M


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
poinçon


Explanation:
.

Chiara_M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
barre de poussée


Explanation:
Voir EuroDicAutom (équipements agricoles).
+ site suivant : www.juragricole.com/news/archivestory.php/aid/751/Les_const...
("barre de poussée hydraulique").

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2005-04-01 17:17:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ou encore : BARRE D\'EXTENSION.

Christine C.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 776
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: direi che va bene = barre de poussée hydraulique (vedere i miei Rif a parte)
1 day 2 hrs
  -> Merci Corinne

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
NOT FOR GRADING


Explanation:
Sospensioni posteriori
a quadrilateri con portamozzi e bracci in alluminio forgiato, *** puntone supplementare *** per il controllo della convergenza; ammortizzatori base in acciaio monotaratura, a richiesta a gas in alluminio a variazione continua dello smorzamento con sensori di accelerazione su ogni ruota (Skyhook), molle elicoidali coassiali.
http://autopareri.com/article.php3?id_article=566

DIZIONARIO DELL'AUTOMOBILISMO
SOSPENSIONI PUSH-ROD
Sistema di sospensioni con *** puntone diagonale di spinta *** che trasmette le vibrazioni verticali della ruota alla molla dell'ammortizzatore, per mezzo di un bilanciere. Questo tipo di sospensioni è costruito in carbonio.
http://utenti.quipo.it/2000GT/dizionario.htm

UNI 10692:1998 31/05/98 Veicoli stradali - Attrezzature ribaltabili - Puntone di sicurezza per operazioni di manutenzione
(VEDERE PAGINA 28 DEL FILE pdf ) =
http://www.uni.com/uni/controller/it/prodotti_servizi/libri_...

TROVI RIFERIMENTI CON LE MACCHINE DI "MOVIMENTO TERRA" (forse ti può aiutare a capire meglio il senso ... è cmq il contesto idem al tuo) =
http://www.google.fr/search?as_q=&num=10&hl=fr&btnG=Recherch...



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 783




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search