assumere qualche nuovo alimento

French translation: introduire un nouvel aliment (/élément) dans l'alimentation

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:assumere qualche nuovo alimento
French translation:introduire un nouvel aliment (/élément) dans l'alimentation
Entered by: elysee

22:28 Jul 19, 2008
Italian to French translations [PRO]
Medical - Medical (general) / alimentazione di neonati
Italian term or phrase: assumere qualche nuovo alimento
Il bambino è allattato al seno?
Sta crescendo?
Quanti pasti fa al giorno? Indica il numero di pasti ...
La mamma segue una dieta particolare?
E’ allattato con il biberon?
Latte di partenza o latte 1
Latte di proseguimento o latte 2
Latte di mucca del supermercato
E’ già svezzato?
*** Ha assunto qualche nuovo alimento *** in questi giorni?
Se sì, quale?

+++++

Mi è chiaro il senso ma mi sfugge l'espressione tipica FR usata in questi casi per:
*** Ha assunto qualche nuovo alimento ***
non mi sembra proprio ok dire :
Il a pris un nouvel aliment ces jours-ci?

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto e infrescarmi la memoria!
elysee
Italy
un nouvel aliment a-t-il été introduit (avez-vous introduit(ajouté) ) dans son alimentation?
Explanation:
C'est ce que demandent les pédiatres.
Selected response from:

cenek tomas
France
Grading comment
Grazie 1000 Cenk e a tutti.
Il senso è ben questo e mi sembra la migliore soluzione infatti.

Per rispondere alla nota di LIONEL:
queste schede di domande sono destinate al pronto soccorso per immigrazione... ecco perché lo stile è molto "base/semplice".
Per semplificare dunque lo stile, ho girato in questo modo:
"Vous avez introduit un nouvel aliment dans son alimentation ces jours-ci?"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2un nouvel aliment a-t-il été introduit (avez-vous introduit(ajouté) ) dans son alimentation?
cenek tomas
5A-t-il mangé quelque chose de nouveau ?
Lionel_M (X)
5prendre quelques aliments nouveaux
Emanuela Galdelli
4ingérer un nouvel aliment
Eloïse Notet


Discussion entries: 5





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
A-t-il mangé quelque chose de nouveau ?


Explanation:
-

Lionel_M (X)
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 77

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingérer un nouvel aliment


Explanation:
spontanément

Eloïse Notet
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
un nouvel aliment a-t-il été introduit (avez-vous introduit(ajouté) ) dans son alimentation?


Explanation:
C'est ce que demandent les pédiatres.

cenek tomas
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie 1000 Cenk e a tutti.
Il senso è ben questo e mi sembra la migliore soluzione infatti.

Per rispondere alla nota di LIONEL:
queste schede di domande sono destinate al pronto soccorso per immigrazione... ecco perché lo stile è molto "base/semplice".
Per semplificare dunque lo stile, ho girato in questo modo:
"Vous avez introduit un nouvel aliment dans son alimentation ces jours-ci?"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  myrden: oui oui oui
9 hrs

agree  Agnès Levillayer
18 hrs

neutral  Lionel_M (X): Juste mais un peu "pédant" par rapport au style "populaire" du questionnaire IMO
20 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
prendre quelques aliments nouveaux


Explanation:
Io opterei per "prendre", come dici tu.

Il livello di "assumere" è abbastanza specifico e "élévé.

Diverse corrispondenze:

http://www.holistic--health.com/hommeoriginel_251a300.pdf

http://www.kot.fr/deploy/root/core/D000419

http://www.zlimag.com/index.php?q=transformeront

http://www.chu-sainte-justine.org/documents/Pro/pdf/Capsule-...

http://forum.doctissimo.fr/nutrition/maigrir-regimes/peux-pl...

http://www.coach.ca/admin/pdf_admin/pdf/Nutrition_AwayHome_f...

http://physiomax.com.free.fr/alimentation_specifique.htm

http://www.mangermaigrir.fr/programmeminceur/repas-minceur-m...



Emanuela Galdelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lionel_M (X): prendre un aliment ? in Francese ? non credo
9 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search