livelli ematici

French translation: taux hématiques

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:livelli ematici
French translation:taux hématiques
Entered by: PLR TRADUZIO (X)

21:46 Apr 2, 2014
Italian to French translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: livelli ematici
Dans une notice de médicament, il y a un paragraphe concernant les patients souffrant d'insuffisance rénale.
Je ne suis pas certaine de la traduction de cette partie "livelli ematici".

Schemi posologici particolari
In soggetti con insufficienza renale, poiché anche dosi normali delle tetracicline possono dare luogo ad accumulo in circolo con possibili danni epatici, il medico curante adatterà la posologia al grado di funzionalità renale, ricorrendo, se necessario, a controlli dei livelli ematici (che non dovrebbero mai superare 15 mcg/ml) e della funzionalità epatica.

Merci beaucoup d'avance pour votre aide.

Bonne... nuit !
Valérie
Valérie Moore (X)
France
taux hématiques
Explanation:
Chideo scusa, ma "sanguigni" è il sangue totale, "ematici" è nel siero...
Senbra niente....bene....chiedete al biologo che va a preparare il siero prima di fare il dossaggio
Selected response from:

PLR TRADUZIO (X)
Italy
Grading comment
Grazie mille !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5taux hématiques
PLR TRADUZIO (X)
3 +1concentrations sanguines ou taux sanguins
Christine Cramay-Valentini


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
concentrations sanguines ou taux sanguins


Explanation:
Je préfère le 1er terme.
Correspond à l'anglais "blood levels".

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2014-04-02 22:12:12 GMT)
--------------------------------------------------

En cas d'association fortuite, ne pas interrompre brutalement la prise de millepertuis, mais contrôler les concentrations sanguines de ciclosporine avant puis ...
http://sante.lefigaro.fr/medicaments/3463054-neoral-50mg-cap...

Les concentrations plasmatiques de théophylline efficaces sur la .... CONTROLE DES CONCENTRATIONS SANGUINES, RECOMMANDATION SPORTIF/ ...
http://medicament.comprendrechoisir.com/medicament/voir/5681...

On peut aussi opter pour le singulier.

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2014-04-02 22:22:09 GMT)
--------------------------------------------------

Salute [EP] Voce completa

IT livelli ematici di glucosio
FR concentrations sanguines en glucose

source : IATE.


Christine Cramay-Valentini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Viviane Brigato: concentrations sanguines
5 hrs
  -> Merci Viviane et bonne journée à toi.

agree  Madeleine Rossi
13 hrs
  -> Merci Madeleine et bonne fin de journée.

disagree  PLR TRADUZIO (X): ematci...non sanguigni !
1 day 2 mins
  -> Mantengo la mia risposta, mi dispiace. Nessun riscontro in Internet con "taux hématiques" e basta consultare il sito di IATE con tutti gli esempi.Traduco regolarmente testi medici/farmaceutici per conto di un'agenzia specializzata che fa revisionare tutto

1 day 26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
taux hématiques


Explanation:
Chideo scusa, ma "sanguigni" è il sangue totale, "ematici" è nel siero...
Senbra niente....bene....chiedete al biologo che va a preparare il siero prima di fare il dossaggio

PLR TRADUZIO (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 90
Grading comment
Grazie mille !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search