Commissione stato di disabilità

French translation: Commission de l'état de handicap / de l'état d'incapacité permanente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Commissione stato di disabilità
French translation:Commission de l'état de handicap / de l'état d'incapacité permanente
Entered by: elysee

17:16 Apr 30, 2014
Italian to French translations [PRO]
Medical - Medical (general) / invalidità civile
Italian term or phrase: Commissione stato di disabilità
Timbro
AZIENDA USL (+ città )
SERVIZIO MEDICINA LEGALE
p.c.c. (per copia conforme) all’originale
Segretario Commissione Stato di Disabilità


Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto
(purtroppo URGENTE, consegna questa sera)
elysee
Italy
Etat d'invalidité/ état de handicap
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno48 min (2014-05-01 18:04:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

ciaooooooooo bises :-)
Selected response from:

Angela Guisci
Italy
Grading comment
grazie 1000
avevo optato da ieri sera per "état de handicap ", in base al resto del mio contesto va bene
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Etat d'invalidité/ état de handicap
Angela Guisci
3Commission d'incapacité/inaptitude
Emmanuella


Discussion entries: 4





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Commission d'incapacité/inaptitude


Explanation:
je pense que la 'disabilità' est différente de 'l'invalidità/handicap'

www.aci.it/.../Disabili/Approfondimenti-riconoscimento-hand...
La nuova Commissione Medica Integrata per il riconoscimento dell'handicap/invalidità. Lo stato di invalidità, handicap e disabilità è valutato da una ...

www.legifrance.gouv.fr/affichCode.do;...
Le contentieux de l'invalidité, de l'incapacité permanente et de l'inaptitude au travail ... Les commissions régionales d'invalidité ou d'incapacité permanente ont ...

aaf.ica-atom.org/9lwy;isaar
Commission régionale d'invalidité et d'incapacité permanente (commune, ... Elles ont été remplacées par les Tribunaux du contentieux de l'incapacité en 1994.

Emmanuella
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: grazie 1000 per l'info! Avevo già visto e letto ieri questo link di Legifrance con questo estratto di testo.... Il termine che proponi può sempre servire in futuro (a me o colleghi che consulterano la pagina qui del sito), dunque l'aggiungo anche nel glossario. (Per il mio testo avevo già optato da ieri sera per "état de handicap ", in base al resto del mio contesto va bene lo stesso)


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Etat d'invalidité/ état de handicap


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno48 min (2014-05-01 18:04:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

ciaooooooooo bises :-)

Angela Guisci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie 1000
avevo optato da ieri sera per "état de handicap ", in base al resto del mio contesto va bene




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search