agiscono nel determinare l'esecuzione

French translation: qui contribuent à déterminer l’exécution

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:agiscono nel determinare l\'esecuzione
French translation:qui contribuent à déterminer l’exécution
Entered by: Christine Cramay-Valentini

15:27 Nov 14, 2019
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / Metalli/Minuterie metalliche/Galvanica
Italian term or phrase: agiscono nel determinare l'esecuzione
Negli ultimi anni la ricerca ha superato molti limiti, da far pensare prossima una descrizione unificata di tutte le forze della natura, sostituite da un'unica «superforza», con l'avvento di una «supersimmetria» capace di unire potenza e materia.
Ne facciamo esperienza ogni giorno quando per garantire una qualità superiore in ognuna delle nostre realizzazioni condizioniamo e governiamo tutti gli elementi che **agiscono nel determinare l’esecuzione** delle interazioni e dei processi, siano essi chimici, fisici e talvolta alchemici.


Merci d'avance pour vos idées de tournure.
Christine
Christine Cramay-Valentini
Italy
qui contribuent à déterminer l’application
Explanation:
Bonjour Christine,

Ma suggestion :

...tous les éléments **qui contribuent à déterminer l’application** des interactions et des procédés...

Bon courage!
Selected response from:

Fanny Hallier
United Kingdom
Grading comment
Merci Fanny.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1qui interviennent dans la détermination
Chéli Rioboo
3qui contribuent à déterminer l’application
Fanny Hallier
3participent à
Patricia ARQUILLERE


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
participent à


Explanation:
Une suggestion "vite fait" !

...qui participent à la création des ...

Patricia ARQUILLERE
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qui contribuent à déterminer l’application


Explanation:
Bonjour Christine,

Ma suggestion :

...tous les éléments **qui contribuent à déterminer l’application** des interactions et des procédés...

Bon courage!

Fanny Hallier
United Kingdom
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6
Grading comment
Merci Fanny.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
qui interviennent dans la détermination


Explanation:
... qui interviennent dans la détermination des interactions...
La notion d'exécution étant implicite avec les termes "interactions" et "processus", mais il reste possible de la laisser, aussi.

Chéli Rioboo
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: Bonjour Chéli
16 hrs
  -> Merci Francine, bonne journée !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search