firmware preposto alla comunicazione

French translation: micrologiciel/firmware destiné à la communication

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:firmware preposto alla comunicazione
French translation:micrologiciel/firmware destiné à la communication
Entered by: Frédérique Jouannet

05:54 Aug 13, 2015
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Metrology / strumento di misura
Italian term or phrase: firmware preposto alla comunicazione
XXXX è composto da un firmware preposto alla comunicazione con il campo e ai componenti elettronici dello strumento, e un software preposto alla gestione dell'interfaccia e alla comunicazione con PLC e computer.

Ho un po' di difficoltà con questa frase (sarà la stanchezza...). Direi che il campo qui si possa tradurre sia con "site" che con "terrain" (le misure vengono fatte attraverso delle sonde che vengono immerse in bagni di fusione), ma "preposto alla comunicazione"...

Non credo che la traduzione letterale "micrologiciel préposé à la communication" vada bene qui.

Grazie anticipate per i vostri suggerimenti!
Frédérique Jouannet
micrologiciel destiné à la communication
Explanation:
D'autres solutions:
micrologiciel conçu pour la communication
micrologiciel adapté à la communication
micrologiciel dédié à la communication (dédié est un anglicisme mais c'est très utilisé dans le jargon informatique)
ou simplement :
micrologiciel de communication
Selected response from:

Catherine Nazé Prempain
France
Grading comment
merci Catherine !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4micrologiciel destiné à la communication
Catherine Nazé Prempain
3firmware chargé de la communication
IngegnereM


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
firmware chargé de la communication


Explanation:
On peut traduire firmware par micro-logiciel mais on peut aussi le laisser tel quel dans la phrase en français.
Je peux vous proposer :
... firmware chargé de la communication avec ...
... firmware en charge de la communication avec ...

IngegnereM
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
micrologiciel destiné à la communication


Explanation:
D'autres solutions:
micrologiciel conçu pour la communication
micrologiciel adapté à la communication
micrologiciel dédié à la communication (dédié est un anglicisme mais c'est très utilisé dans le jargon informatique)
ou simplement :
micrologiciel de communication

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
merci Catherine !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search