case di cura

French translation: Maison de retraite

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:case di cura
French translation:Maison de retraite
Entered by: Vanessa Garde

14:31 Sep 2, 2019
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / sollevatori per disabili
Italian term or phrase: case di cura
Comunemente impiegati negli ospedali, o nelle case di cura, i sollevatori sono dispositivi che consentono il sollevamento di un disabile o paziente che ha difficoltà a muoversi e/o a sollevarsi.

"Maisons de santé" è il termine appropriato? Grazie!
Vanessa Garde
Italy
Maison de retraite
Explanation:
Una casa di cura può essere chiamata anche casa per anziani, quindi maison de retraite.

In questi Istituti gli anziani sono anche curati, poiché ci lavorano operatori sociosanitari, infermieri e medici.

Ho fatto uno stage di una settimana 6 anni fa e si usavano questi sollevatori per sollevare specialmente gli anziani in sovrappeso che non camminavano e non si riusciva ad alzarli senza.
Selected response from:

Antonella Cristinelli
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2établissements de soins
Chéli Rioboo
4Maison de retraite
Antonella Cristinelli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
établissements de soins


Explanation:
a priori


    Reference: http://annuairesante.ameli.fr/trouver-un-etablissement-de-so...
Chéli Rioboo
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti: anche "centre de soins"
6 mins
  -> Merci Enrico, oui établissement de santé également...

agree  AVAT
1 hr
  -> Merci Ava !

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Maison de retraite


Explanation:
Una casa di cura può essere chiamata anche casa per anziani, quindi maison de retraite.

In questi Istituti gli anziani sono anche curati, poiché ci lavorano operatori sociosanitari, infermieri e medici.

Ho fatto uno stage di una settimana 6 anni fa e si usavano questi sollevatori per sollevare specialmente gli anziani in sovrappeso che non camminavano e non si riusciva ad alzarli senza.

Antonella Cristinelli
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search