Un diverso ausilio

French translation: Un altro dispositivo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Un diverso ausilio
French translation:Un altro dispositivo
Entered by: Vanessa Garde

14:36 Sep 6, 2019
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / sollevatori per disabili
Italian term or phrase: Un diverso ausilio
Un diverso ausilio che presenta le medesime funzioni ma molto meno ingombrante è costituito dai minisollevatori.
Vanessa Garde
Italy
Un altro dispositivo
Explanation:
*
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Une aide alternative
AVAT
3Un altro dispositivo
enrico paoletti


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un altro dispositivo


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 252

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Une aide alternative


Explanation:


Une aide alternative qui remplit/possède les mêmes fonctions…



Ou reformuler la phrase totalement, par ex. :

Les mini-ascenseurs constituent une aide alternative(différente) qui remplit les mêmes fonctions mais sont beaucoup moins encombrants.


ou de façon beaucoup plus concise :

Les mini lève-personnes possèdent les mêmes fonctions mais sont beaucoup moins encombrants

etc


-----


medical science [SOCIAL QUESTIONS > health]
it
ausilio alla deambulazione
fr
aide à la marche
https://iate.europa.eu/search/standard/result/1567785946165/...


medical science [SOCIAL QUESTIONS > health]
it
ausilio sul piano visivo e auditivo
fr
aide audio-visuelle
https://iate.europa.eu/search/standard/result/1567786018969/...


---

AUSILIO
FR
aide
• assistance
https://fr.bab.la/dictionnaire/italien-francais/ausilio


auṡìlio s. m.
1. Aiuto; è termine usato soprattutto nel linguaggio sostenuto e solenne (essere d’a., chiedere l’a. divino),
o, con tono medio, nell’espressione con l’a. di
(con l’a. di strumenti ottici perfezionati, con l’a. di mezzi elettronici, con l’a. dei più moderni metodi di documentazione,
ecc.)
http://www.treccani.it/vocabolario/ausilio/



ausilio (lett.) s.m.
aiuto, soccorso, appoggio, sostegno, collaborazione, sussidio, difesa.
• con l’ausilio di: con l’aiuto di.
https://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/A...










--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2019-09-07 11:58:57 GMT)
--------------------------------------------------


correction : Les mini "lève-personnes" (et non mini-ascenseurs)
pardon, c'est la fatigue d'une semaine très chargée

...

Puisque j'y suis, une formulation alternative ;) :

Les mini-ascenseurs sont une alternative, ils ont les mêmes fonctions mais sont beaucoup moins encombrants.










AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 160

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: Re-bonjour
15 hrs
  -> et re-merci à toi ;) bonne journée !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search