virtuosista di razza

French translation: virtuose racé

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:virtuosista di razza
French translation:virtuose racé
Entered by: Virginie Ebongué

16:25 Jul 10, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Italian term or phrase: virtuosista di razza
Borges dà vita a trame che utilizzano la storia come menzogna, come falso, plagio, parodia universale. Negli anni della “visione crepuscolare” lo scrittore argentino concepisce alcuni tra i suoi capolavori, che vengono raccolti e pubblicati nel 1944 con il titolo di Finzioni. A distanza di cinque anni escono anche i racconti L’Aleph.
Borges è ormai uno dei maggiori scrittori argentini di tutti i tempi.
Virtuosista di razza, conferma la sua fama affrontando ancora la saggistica pura, con le sue Altre inquisizioni (1952).

Comment traduiriez-vous cette expression?
Merci et bonne soirée!
Virginie Ebongué
Italy
virtuose racé
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-10 16:34:30 GMT)
--------------------------------------------------

Pour ce virtuose racé, cette volonté de sortir de soi constitue la prise de risque indispensable sans laquelle il n’y a pas de partage musical, ...
www.sallepleyel.fr/newsletter/061130-2.htm

... fidèle à son exigence, virtuose racé et pénétrant, dégage tout le génie de ces compositeurs fondateurs. Enregistré en concert en août 2002 ...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4virtuose racé
Silvia Carmignani
3possédant une vertuosité pure
Annie Dauvergne


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
virtuose racé


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-10 16:34:30 GMT)
--------------------------------------------------

Pour ce virtuose racé, cette volonté de sortir de soi constitue la prise de risque indispensable sans laquelle il n’y a pas de partage musical, ...
www.sallepleyel.fr/newsletter/061130-2.htm

... fidèle à son exigence, virtuose racé et pénétrant, dégage tout le génie de ces compositeurs fondateurs. Enregistré en concert en août 2002 ...


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Silvia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: Re-bravo !
0 min
  -> Ri-grazie :-)

agree  cenek tomas
36 mins
  -> Grazie

agree  Christine Cramay-Valentini: C'est ce à quoi je pensais moi aussi, mais sans vérif sur le NET.
3 hrs
  -> Grazie Christine

agree  SzymekS
3 hrs
  -> Grazie

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
possédant une vertuosité pure


Explanation:
une idée

Annie Dauvergne
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 100




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search