colore solido

French translation: grand teint

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:colore solido
French translation:grand teint
Entered by: Laura Cecci Dupuy

21:49 Feb 28, 2012
Italian to French translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
Italian term or phrase: colore solido
"Canotta slim, colore solido effetto lucido, con logo sul fondo - 100% Viscosa"
grazie
orne82
grand teint
Explanation:
Dovrebbe essere questo.
Selected response from:

Laura Cecci Dupuy
France
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3grand teint
Laura Cecci Dupuy
3couleur uniforme / teinte unie
elysee


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
grand teint


Explanation:
Dovrebbe essere questo.

Laura Cecci Dupuy
France
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
20 mins
  -> Merci Agnès

agree  beatricesther
10 hrs
  -> Merci Béatrice

agree  Francine Alloncle
10 hrs
  -> Merci Francine

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
couleur uniforme / teinte unie


Explanation:
è un colore uniforme
una tinta unita in modo regolare

couleur uniforme / teinte unie

http://spiega.com/g.php?o=colore_solido
Un COLORE SOLIDO riempie una superficie uniformemente.
Si definisce COLORE SOLIDO o COLORE PIENO una superficie completamente riempita da PIXEL dello stesso identico colore.
Tipico dei programmi di disegno piu' semplici, il COLORE SOLIDO non permette la valida rappresentazione di sfumature: spesso si preferisce al COLORE SOLIDO l' uso di Pattern o Texture , che permettono una maggiore versatilita' ed un aspetto molto piu' realistico delle superfici, oppure l' uso di sfumature (cambiamento graduale da un colore ad un altro) che consentono di imitare gli effetti delle luci che incidono sulle superfici, la profondita' ed in generale danno una maggiore realta' alle immagini disegnate.


Colore solido WRC 2011 uomini nuovi manica lunga T-shirt verde kaki casuale
http://www.coolbeek.com/goods.php?id=6586

--------------------------------------------------
Note added at 26 minutes (2012-02-28 22:16:14 GMT)
--------------------------------------------------

si parla spesso in questo caso in FR di "grand teint "

http://www.woxikon.com/ita/di colore solido.php
Colore solido
=
French
grand teint (tessuti)
English
colorfast (tessuti)



--------------------------------------------------
Note added at 29 minutes (2012-02-28 22:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

Catalogue : Tee-shirts, sweat-shirts
Tee-shirt. Tee-shirt coton grand teint gris. Sérigraphie noire. Lavable en machine à 60 °
http://boutiqueprovie.com/cat/catalogue.php?categorie=TEE

http://www.shopwiki.fr/d/412828/343632125/Teinture-grand-tei...
Teinture grand teint à la main coloris fuchsia. La formule du sachet de teinture DYLON est adaptée pour teindre à la main des petits articles (tee-shirt, serviette ...

http://www.blancheporte.fr/b/linge-de-maison/table/nappe-ber...
Nappe Bergame de Colombine, Linge de maison collection 2012
Tee shirt & Débardeur · Manches ... Toute la lingerie grande taille jusqu'au 135 G .... Cette nappe au tissage Jacquard garanti grand teint est traitée antitache

--------------------------------------------------
Note added at 35 minutes (2012-02-28 22:25:07 GMT)
--------------------------------------------------

Conseils techniques - Axurit, Boutique catalane du tee-shirt fondée ...
Pour conserver votre tee-shirt axurit le plus longtemps possible, nous vous ... Tous nos textiles sont coloris grand teint, prélavés et prérétrécis en usine. ...
http://www.axurit.fr/conseils.htm

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 128




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search