asciutto

French translation: sobre

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:asciutto
French translation:sobre
Entered by: beatricesther

14:01 Mar 20, 2015
Italian to French translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
Italian term or phrase: asciutto
Il fit giovane e asciutto lo rende un capospalla ideale per l’uomo active che non teme di mostrare la sua anima navy.

j'ai aussi trouvé "vestibilità asciutta"
beatricesther
sobre
Explanation:
Une possibilité.
Selected response from:

Orlea
Italy
Grading comment
merci beaucoup !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(coupe) affûtée
Claire Lamaison
3 +1sobre
Orlea
3essentiel
Françoise Vogel
3(coupe) étroite
Viviane Brigato


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sobre


Explanation:
Une possibilité.


Orlea
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 154
Grading comment
merci beaucoup !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: dans la bonne direction, à mon avis
17 mins
  -> Merci

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(coupe) étroite


Explanation:
vestibilità asciutta dovrebbe corrispondere all'inglese "slim fit" quindi in francese "coupe étroite"


- Trattamento al carbonio / Carbon treatment
- Vestibilità asciutta / Slim fit
http://www.ducatitorun.pl/foto/foldery/2014/Ubrania dla mężc...


LEVI'S ENGINEERED SLIM FIT COUPE ETROITE
https://www.flickr.com/photos/46592396@N04/sets/721576232227...

--------------------------------------------------
Note added at 25 minutes (2015-03-20 14:26:49 GMT)
--------------------------------------------------

"coupe" selon le contexte peut très bien traduire "vestibilità"

vestibilità asciutte => coupes ajustées http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/textiles_clothin...

Viviane Brigato
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 46
Notes to answerer
Asker: la "vestibilità" ce n'est pas le tombé (d'un costume, d'une jupe...) ? et "fit" la coupe ?


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(coupe) affûtée


Explanation:
Ciao Béatrice, je traduis habituellement ce terme par "affûtée" (pour la coupe).

Le style affuté de Jourdan Dunn - L'officiel de la mode
www.lofficielmode.com › Actualités
10 nov. 2014 - La coupe affutée et sensuelle de cette pièce exclusive siait remarquablement à l'allure iconique et décomplexée de Jourdan Dunn. Un pari ...

Le meilleur et le pire de la semaine | GQ
www.gqmagazine.fr/mode/style/diaporama/le-meilleur-et-le......
MODE / STYLE - VENDREDI, 20 MARS 2015 ... Bon, pour ça, il vaut mieux aussi avoir la ligne qui va avec la coupe affutée de la pièce. Sam Smith - Le meilleur ...

Un homme plus que parfait | Le Figaro Madame
madame.lefigaro.fr › Mode
18 janv. 2013 - ... Louis Vuitton ont marqué le début des défilés de mode masculine à Paris. ... en prince-de-galles, tartan ou pied-de-poule à la coupe affûtée.

--------------------------------------------------
Note added at 25 minutes (2015-03-20 14:26:45 GMT)
--------------------------------------------------

Exemple en italien de "silhouette asciutta"


http://www.moda24.ilsole24ore.com/art/stili-tendenze/2012-11...
. Per questo ho deciso di rilanciare un oggetto mitico come il loden, puntando su una silhouette asciutta, tagli vivi, colori forti a contrasto. Il tessuto, invece, è l'originale, prodotto dalla fabbrica austriaca Leichtfried. Il loden è una stoffa incredibile, inventata nel medioevo, calda e impermeabile

--------------------------------------------------
Note added at 28 minutes (2015-03-20 14:29:32 GMT)
--------------------------------------------------

ou taglio asciutto, qui renvoie toujours à cette même notion
http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/moda/sfilate/2015/01/17...
la corona, ricamata in oro sui completi neri dal taglio asciutto, applicata sulle felpe, stampata sulle polo "perché quando incoroni una famiglia è per sempre, che sia ricca o povera poco importa, è comunque il tuo orgoglio".

Claire Lamaison
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 247

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno ..: Ciao Claire
10 mins
  -> grazie Bruno !

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
essentiel


Explanation:
direi ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2015-03-20 14:59:22 GMT)
--------------------------------------------------

cf. sens numéro 4 ci-dessous (Garzanti):

asciutto
[a-sciùt-to] n.m.
m
f. -a; pl.m. -i, f. -e
1. privo di umidità, non bagnato; secco, arido: clima, luogo asciutto; avere la gola asciutta

2. magro e muscoloso: un fisico asciutto

3. brusco, secco, distaccato: una risposta asciutta

4. sobrio, conciso; scarno: una prosa molto asciutta e senza fronzoli

5. detto di vino, secco, non dolce

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 42




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search