Pangasio

French translation: .

18:48 Oct 9, 2013
Italian to French translations [PRO]
Science - Zoology
Italian term or phrase: Pangasio
Il termine corretto è poisson-chat du Mékong? Grazie
Ivana Giuliani
Italy
French translation:.
Explanation:
http://mychef.tv/materie-prime/il-pangasio/

ho capito la specie .. la più commercializzata..
Pangasius hypophthalmus è la specie più commercializzata; vive sul fondo e tra i sedimenti...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Pangasianodon_hypophthalmus

http://www.seafoodchoices.org/resources/documents/FrenchSpec...


http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=275&desc=pangasian...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:06:40 GMT)
--------------------------------------------------

ho fatto una ricerca.. ha un po' di nomi ...è questa specie il Pangasius hypophthalmus, se non vuoi distinguere va bene anche Pangasius, Panga..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:08:03 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti ha vari nomi Pangasius sutchi, " Tra"...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

SILURE REQUIN (Fra)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:10:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.aquaportail.com/fiche-poisson-1784-pangasianodon-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:19:29 GMT)
--------------------------------------------------


e va bene anche la tua soluzione..
http://dico-sciences-animales.cirad.fr/liste-mots.php?fiche=...
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie e ringrazio anche gli altri colleghi.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pangase
Laurent Cattin
4Panga
Antoine de Bernard
3.
Elena Zanetti


Discussion entries: 4





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pangase


Explanation:
tout simplement


    Reference: http://www.lesfoodies.com/nicolase/recette/filet-pangase-cre...
Laurent Cattin
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Panga


Explanation:
Le panga est un nouveau poisson asiatique que nous trouvons surtout sous forme de filets
http://www.hoaxbuster.com/forum/attention-avec-le-poisson-pa...

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
.


Explanation:
http://mychef.tv/materie-prime/il-pangasio/

ho capito la specie .. la più commercializzata..
Pangasius hypophthalmus è la specie più commercializzata; vive sul fondo e tra i sedimenti...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Pangasianodon_hypophthalmus

http://www.seafoodchoices.org/resources/documents/FrenchSpec...


http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=275&desc=pangasian...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:06:40 GMT)
--------------------------------------------------

ho fatto una ricerca.. ha un po' di nomi ...è questa specie il Pangasius hypophthalmus, se non vuoi distinguere va bene anche Pangasius, Panga..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:08:03 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti ha vari nomi Pangasius sutchi, " Tra"...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

SILURE REQUIN (Fra)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:10:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.aquaportail.com/fiche-poisson-1784-pangasianodon-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-09 20:19:29 GMT)
--------------------------------------------------


e va bene anche la tua soluzione..
http://dico-sciences-animales.cirad.fr/liste-mots.php?fiche=...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie e ringrazio anche gli altri colleghi.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search