rimontaggio

German translation: Umwälzen / Umwälzung

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rimontaggio
German translation:Umwälzen / Umwälzung
Entered by: ISABELLA BRUSUT

06:11 Sep 4, 2010
Italian to German translations [PRO]
Agriculture
Italian term or phrase: rimontaggio
Es handelt sich um den Weinanbau. Hier der Kontext:" Vinificazione e affinamento: Dopo una soffice diraspa-pigiatura delle uve, si effettua una lenta macerazione che si protrae per 16-18 giorno a temperatura controllata che mai super i 28°C. Vengono effettuati quotidianamente numerosi rimontaggi che diminuiscono con l'esaurirsi della fermentazione".
Wie kann ich RIMONTAGGIO uebersetzen? Mir faellt einfach nichts geeignetes ein.

Danke fuer euere Vorschlaege.
ISABELLA BRUSUT
Italy
Umwälzen / Umwälzung
Explanation:
Cfr. http://www.weinkenner.de/weinschule/die-kellerwirtschaft/die...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
grazie 1000
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Umwälzen / Umwälzung
Zea_Mays
3vermischen
dtl


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vermischen


Explanation:
Pratica enologica che consiste nel trasferire del mosto dalla parte inferiore della vasca (fermentatore) alla parte superiore mediante una pompa.

Gli scopi e le modalità
L’operazione ha i seguenti scopi.

•Ossigenare la massa in fermentazione.
L’apporto di ossigeno è indispensabile ai lieviti per la produzione di steroli, che hanno la funzione di assicurare la permeabilità della membrana cellulare, in modo da favorire il passaggio dello zucchero all’interno del lievito e la successiva espulsione dell’alcol. Una buona permeabilità della membrana consente alle cellule dei lieviti di svolgere i processi metabolici in modo ot­timale, prevenendo disfunzioni che potrebbero rallentare o bloccare la fermentazione. La presenza dell’ossigeno in soluzione previene anche la riduzione dell’anidride solfo­rosa ad acido solfidrico, che può provocare la formazione di odori sgradevoli.


--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2010-09-04 06:46:34 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche: Most umpumpen

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Umwälzen / Umwälzung


Explanation:
Cfr. http://www.weinkenner.de/weinschule/die-kellerwirtschaft/die...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie 1000

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Íñigo G. Moya: auch "überpumpen"
12 mins

agree  Barbara Bacca
24 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search