edificio \"a piastra\"

German translation: Flachbau

14:44 Mar 10, 2016
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
Italian term or phrase: edificio \"a piastra\"
L'edificio a piastra è un organismo architettonico che sviluppa fortemente la dimensione
orizzontale determinando una figura a profilo basso in cui la copertura ricopre simbolicamente il
ruolo di prospetto dell'edificio e rappresenta quasi l'unico elemento di relazione con il contesto. Il
piano astratto di copertura non ha forma propria ma viene usato piuttosto come vassoio per
distribuirvi corpi emergenti significativi e di piccole dimensioni
Sigrid Pichler
Italy
German translation:Flachbau
Explanation:
Der Beschreibung nach hört sich das wie ein Flachbau an, allerdings habe ich für Flachbau andere Übersetzungen gefunden.
Selected response from:

Max Hellwig
Germany
Grading comment
Danke Max!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Flachbau
Max Hellwig
3Plattenbau
leoniej


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Plattenbau


Explanation:
Bin mir nicht ganz sicher und kann den langen EIntrag gerade nicht lesen, aber du könntest mal unter dem wikipedia-Eintrag zum Plattenbau nachlesen, ob das passt.

leoniej
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

1 day 7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Flachbau


Explanation:
Der Beschreibung nach hört sich das wie ein Flachbau an, allerdings habe ich für Flachbau andere Übersetzungen gefunden.

Max Hellwig
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke Max!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search